Vai al contenuto

Help!

mari91

Messaggi raccomandati

ho già scritto la mia breve storia su questo forum forse nella sezione sbagliata,

ora volevo chiedere al dottor Gigli che ne pensa: ho 23 anni e sono 3 anni che in primavera perdo etti di capelli al giorno,in autunno ancora peggio e mi riprendo durante l'inverno.

-il primo anno ho avuto una forte perdita in primavera, un piccolo recupero durante l'estate e un ecatombe in autunno, ho tagliato i capelli corti e siccome il diradamento era esteticamente migliorato mi sono limitato alle lozioni della parrucchiera.

passa l'inverno e torno "normale"

-durante la primavera del secondo anno, complice anche uno stress fortissimo che mi ha quasi tolto il sonno per 1 settimana inizia una vera ecatombe di capelli. mi rivolgo a 2 dermatologi: il primo guardando la cute al microscopio diagnostica una alopecia androgenetica (miniaturizzazione su tutto il vertex e sulla attaccatura frontale) e mi prescrive propecia.

la seconda diagnostica una alopecia e mi prescrive aloxidil al 2% e serenorea repens(si scrive cosi?).

decido di aspettare con i trattamenti e con l'estate ho un lieve miglioramento finchè in autunno una nuova ecatombe mi convince ad usare l'aloxidil.

-dopo aver usato l'aloxidil 1ml alla sera per tutto l'inverno(si lo so,sono un pirla perchè non è la dose indicata) mi trovo questo marzo in una situazione di quasi completa ripristino: le tempie sono notevolmente migliorate di quelle della primavera 2013,la zona frontale è folta e sul vertex(dove di famiglia non abbondiamo) è migliorata.

tutto bene insomma, sono pure tornato alla vecchia acconciatura con il ciuffo all'indietro da quanto ero migliorato, se non che....boom!

nel giro di pochi giorni è iniziata una nuova perdita colossale tanto che mi sono preventivamente rifugiato nel solito taglio corto...

pensavo ad una normale perdita stagionale di qualche giorno, ma ormai va avanti da più di un mese.

mi rivolgo al dottor Pazzaglia il quale a prima vista dice che non ho l'alopecia, poi guardando con la videocamera dice che ho miniaturizzazione solo sul vertex e nei limiti del 20%, quindi la definisce "boarderline" con l'aga.

fa un pull test e alla vista di tutti quei capelli venuti via mi prescrive delle analisi del sangue. comuque secondo lui devo smettere gradualmente con l'aloxidil e iniziare con la finasteride per avere ottimi risultati.

scusate se mi sono dilungato ma ogni volta che ne parlo non riesco ad essere breve, perchè la caduta non si placa, la situazione peggiora visivamente e non so piu che pensare. le zone dove maggiormente mi rimangono in mano capelli (alcuni spessi e alcuni fini) è il vertex e: l'attaccatura intorno alle orecchie.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti