Vai al contenuto

Effluvio?

Rory

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono una ragazza di 21 anni, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che qualcuno mi aiuti perché sono disperata. Sono molto preoccupata per la mia perdita di capelli che è iniziata due anni fa dopo un periodo molto stressante a livello emotivo. Infatti mi sono caduti molti capelli più o meno sopra la tempia ma poi sono ricresciuti. Ultimamente ho notato una forte perdita di capelli sopra e dietro le orecchie e anche dietro la nuca vi è un po' diradamento e quando faccio la coda si vede la cute. Sto mettendo ogni giorno le fiale Biothimus e prendo due volte al giorno il Cistidil. Ho anche notato che mi cadono capelli piccolini, più corti e sottili degli altri. Ieri ho fatto il wash test e mi sono caduti 120 capelli di cui 45 erano piccolini. Sono molto preoccupata. Non so se può servire dire che da un anno a questa parte ho le difese immunitarie basse. La caduta è ricominciata dopo il lutto di mia nonna, ma subito dopo, non dopo qualche mese dall'evento. Ho letto su internet che il telogen effluvium si ha 3 mesi dopo l'evento stressante. In più da ieri sento bruciore al cuoio capelluto. Prima era un piacere lavare i capelli, ora invece è un dramma. Per favore datemi un consiglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dottore è tutto apposto tranne la

ferritinemia: 4,00 ng/ml di cui I valori di riferimento sono: 10,00- 291,00

E la sideremia: 34,0 ug/dl di cui i valori di riferimento sono 50.0-170,0

Poi EO: 0,1 e i valori di riferimento sono 0,3-0,4

Hgb: 12,4 e i valori di riferimento sono 13,5-17,5

Hct: 37,1 e i valori di riferimento sono 38,0-49,0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Gigli, da 3 giorni sto prendendo il Sideral due volte al giorno e ho cambiato totalmente la mia alimentazione. La caduta in quanto si dovrebbe arrestare? Sono preoccupata in quanto questi ultimi 10 giorni me ne sono caduti davvero troppo. Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti