Vai al contenuto

Nuovo Del Forum, Informazioni Perdita Capelli

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

girovagando su internet, cercando, leggendo, ho trovato molte informazioni, ma anche molte di esse in contraddizione, e per questo ho deciso di iscrivermi per poter chiedere direttamente.

Spiego la mia situazione, Ho 20 anni, e ahime, perdo i capelli. Un anno fa, quando la perdita era minima e impercettibile da occhi esterni, ho preso appuntamento da un dermatologo, che rassicurandomi mi disse che non era nulla di che, tirando fuori argomentazioni su stress, cambio di stagione, fine dell'adolescenza ecc.. ecc. Mi prescrisse integratori, giusto per giustificare i soldi della visita, che non servivano a niente. Oggi ad un anno di distanza, la situazione è peggiorata anche abbastanza velocemente. I miei capelli sono diradati nella parte centrale, e le stempiature iniziano ad essere consistenti ( più da una parte, che dall'altra; bho, non so), non sono ancora calvo per intenderci, però sto iniziando ad inventarmi pettinature particolari, per coprire le stempiature, e i "buchi in testa" per via del diradamento. Ho intenzione di prendere nuovamente appuntamento con un dermatologo (sono di milano), questa volta però andando con qualche informazione a riguardo, senza prendere per oro colato qualsiasi cosa mi dicano. Geneticamente non sono molto fortunato, e quindi sapevo che molto probabilmente mi sarebbe toccato l'infausto destino. Leggendo qua e la, mi è sembrato di recepire che le uniche cose, un pò funzionanti sono finasteride e minoxidil. Ora chiedo a voi, funzionano? Ho letto opinioni generalmente positive sulla finasteride mentre opinioni contrastanti sulla minoxidil, alcuni dicevano che funzionava molto bene, altri invece che aumentava la caduta, che sporcavano i capelli, che era una specie di droga per i capelli, e che gli effetti positivi svanissero col tempo, diventando dipendenti però dalla sostanza o che non servisse a nulla . La cura migliore è abbinare finasteride e minoxidil? o è efficace anche solo la finasteride? La mia preccupazione riguardo la minoxidil, riguardano oltre ai dubbi letti nei forum, anche la composizione della sostanza, mi spiego meglio: la finasteride essendo in pillole sarebbe anche molto comoda da assumere, mentre la minoxidil( se non sbaglio è una soluzione da versare in testa), sarebbe molto scomoda che mi ruberebbe quei 20 minuti a volta, che anche se possono sembrare pochi, tra università, spostamenti coi mezzi sarebbe comunque uno sbattimento( se esistesse il minoxidil in pillole sarebbe molto più semplice, esiste?), ma se ne necessaria e veramente utile ovviamente disposto ad assumere

Ringrazio tutti quelli che abbiano la voglia di rispondermi, e di leggere tutta questa pappardella.grazie ancora quindi per tutti quelli che mi aiuterrano.

Link al commento
Condividi su altri siti