pazzerello Inviato: 3 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2014 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e vi chiedo scusa se non ho fatto presentazione altrove ma non mi sembra di vedere l'apposita sezione come in altri forum che invece ci tengono tanto (forse troppo) a questa prima formalità. Cmq ho 26 anni e dall'età di 21 ho iniziato a riscontrare una stempia. Probabilmente era più suggestione anche dovuta alle battute degli amici ma effettivamente un po' era vero. Mi faccio vedere dal medico di famiglia che mi dice di andarmene solo in vacanza tranquillo e non pensarci perché è tutta una questione mentale. Poi mi faccio vedere al cottolengo di Torino dove mi prescrivono triconicon e delle fiale del menga. Passa del tempo e la situazione rimane stabile. All'età di 23 anni oltre alla stempia noto un diradamento in particolare sulla tempia sinistra e vado al San Lazzaro di Torino. Mi dicono che c'è un inizio di aga e mi danno Minox 2 + Sametrix + shampoo Same proteico. Mi trovo piuttosto bene e decido di farmi fare il Minox in farmacia di fiducia. Situazione stabile passano un paio d'anni e negli ultimi 6 mesi noto un peggioramento. Leggendo in giro che il Minox 2 è come non metterlo e venendomi i dubbi sul preparato galenico decido di passare al Minox 5 preso su ebay della kirkland. Inizio ad usarlo il 18 gennaio abbinando Sametrix e passando poi 3 settimane fa a serenoa repens, ma la situazione oggi è nettamente peggiorata. Le tempie sono passate da una situazione di diràdamento accettabile ad un vero diràdamento evidente, la tempia destra che prima andava molto meglio della sinistra ora è peggiorata tanto e mi sembra si stiano proprio bucando entrambe. Mi viene il dubbio che non sia aga perché quando stacco dallo stress da studio mi sembra di notare subito miglioramenti! Sono tornato a settembre dopo due settimane al mare ed ero contentissimo nel guardarmi allo specchio! Sono molto ansioso e richiedo sempre tanto a me stesso dunque a volte passo dei periodi di depressione. In più nell'ultimo anno si è aggiunto lo stress per la tesi che a breve discuterò, allora vi chiedo può essere forse più che altro riconducibile a quello? Può esserci un inizio di aga o semplicemente una stempia genetica alla quale però si somma un forte diràdamento da stress e quindi effluvio+aga??? Sto sbagliando cura o ho una ritardatissima caduta indotta? Grazie mille per l'attenzione! A breve posto foto! Un abbraccio e grazie ancora davvero! Ciao!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzerello Inviato: 3 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2014 Aggiungo che il dubbio mi sorge particolarmente dal fatto che da quando mi è arrivato il Minox 5 ho iniziato ad applicarlo per prevenzione anche sul frontale in centro dove prima non applicavo e dove non riscontravo grossi problemi. Ma adesso mi vedo più diràdato anche lì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2014 Psti foto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzerello Inviato: 4 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2014 aggiorno con foto. spero di caricare correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzerello Inviato: 4 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2014 tempia sx e lato sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzerello Inviato: 4 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2014 tempia e lato dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzerello Inviato: 4 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzerello Inviato: 4 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2014 (modificato) ammazza certo che la fotografia è proprio spietata, guardandomi allo specchio coi faretti puntati pensavo già che fosse la situazione peggiore, invece la fotografia è ancora più brutta da digerire. come si può vedere in alcune foto, sono presenti i sides del minox con aumento della peluria in fronte, in particolare di lato fra tempia e sopracciglia, però per ora la situazione in testa me l'ha solo drammaticamente peggiorata. purtroppo non ho foto vecchie ma nell'ultimo mese c'è stato un vero tracollo...ragazzi solo il pavimento mi arresta questa caduta!!!! :dimenticanza-01: ahahah io ci provo anche a riderci sopra, ma tutti conosciamo il disagio....e in certi periodi diventa davvero totalizzante, un pensiero così ricorrente che è insopportabile. guardandomi intorno guardo solo le teste degli altri e quando mi guardo a uno specchio l'occhio va sempre e solo lì. per fortuna non sono un brutto tipo e sto bene anche rasato, ma io adoravo i miei capelli lunghi e avrei anche accettato di perderli, ma come mio padre..lentamente dai 45 in poi! Modificato 4 Aprile 2014 da pazzerello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2014 E ' un aga senza dubbio Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzerello Inviato: 5 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2014 Grazie mille dottore. Dunque nonostante questo peggioramento importante che si è verificato continuo la cura con Minox 5 sperando che poi a 5-6 mesi sortisca davvero i suoi effetti? Non dico miracoli, ma almeno recuperare la situazione in cui ero appena prima di iniziare la cura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2014 La chra va certamente continusta Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati