Vai al contenuto

Situazione Incerta Di Caduta (Con Febbri Periodiche)

Lore31

Messaggi raccomandati

Buonasera,

E' un po' che seguo il forum ma finalmente vi scrivo poichè ancora non ho trovato una situazione simile alla mia. La situazione non è per nulla grave al momento, in quanto ho 22 anni e sono letteralmente un capellone, ma nell'ultimo anno mi sono successi alcuni fatti che mi fanno preoccupare seriamente per il futuro. Cominciamo quindi con la mia storia:

- Sempre avuto un po di forfora. No placche, leggera ma che mi ha richiesto sempre shampoo appositi e lavaggi frequenti.

- sempre avuto una caduta abbondate, da una vita trovo tanti capelli in giro ma avendoli fittissimi c'è sempre stato un ricambio incredibile.

- Soffro dall'età di 11 anni di una malattia ancora sconosciuta. Febbre per una settimana ogni mese e mezzo/due. Quest'anno sono riusciti a dirmi che è una malattia "autoinfiammatoria" per cui ancora non c'è una cura (probabile causa dell'abbondante e costante caduta?)

- Febbraio 2013. Caduta aumenta. Da una settimana all'altra mi ritrovo con un po' di stempiatura. Mi sono tranquillizzato vedendo che comunque stavo bene e in un maschio può essere comprensibile, anche se così improvvisa mi ha fatto preoccupare (no capelli piccoli - direttamente area vuota).

- Luglio 2013. Caduta aumenta ancora, se passo la mano per 10 minuti trovo circa 100 capelli sul tavolo ma l'attaccatura c'è sempre. Ecco che però nel giro di qualche giorno nella linea frontale (striscia di 2-3 cm) vedo la testa. I capelli sono sempre spessi, semplicemente in quella zona vi è solo più un capello per follicolo, non più 2/3/4 come avevo (sicuro che fosse improvvisa perchè avevo fatto un book fotografico due settimane prima).

- Settembre 2013. Dermatologo: non trova nemmeno un capello in fase di miniaturizzazione (forse 2 o 3 in tutta la testa). Esclusa androgenetica e cura con fiale e integratori per effluvio senza effetti. Esami del sangue perfetti.

- Dicembre: Altra visita. Fiale e integratori diversi, ma niente.

- Situazione attuale: non più caduta estrema ma sempre sopra la norma. Striscia frontale rimasta con un capello per follicolo come luglio. Qui viene la vera preoccupazione: proprio in questi giorni comincio a scorgere capelli piccolini tra quelli che cadono. E se strofino sui lati o dietro qualche capello piccolino viene anche da li assieme a quelli normali.

Mi spiace aver testato duramente la pazienza del lettore ma non sono riuscito ad omettere dati poichè tutti importanti. L'ansia di spendere altri soldi in visite con la sensazione che nessuno sappia che cura darmi mi porta prima a chiedere qui. Tra un mese ho degli esami per capire se c'è un rimedio (non cura) per la mia malattia autoinfiammatoria. Attendo dei semplici pareri.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi l'ignoranza, ma è per caso quel macchinario che si passa sul cuoio capelluto e lo ingrandisce a schermo di numerose volte? perchè se così fosse me l'hanno fatto due volte e non c'erano problemi di cute e non erano presenti nemmeno miniaturizzati (si stanno presentando in questi giorni a distanza di un anno quasi da quando è successo il tutto.

Se invece non è quella che intendo io mi informerò da chi esegue questo tipo di esame.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti