Vai al contenuto

Consiglio Su Aloxidil Per Telogen Effluvio


Messaggi raccomandati

Buona sera,

 

Sono una ragazza di 20 anni al secondo anno di università e ho sempre avuto bei capelli: lisci morbidi anche se grassi e sottili, quindi con poco volume. Nell' inverno della quinta superiore (quindi poco piure di 2 anni fa credo) ho iniziato a perdere capelli ma me ne sono preoccupata solo nell' autunno dello stesso anno. Ho inizato semplicemente con integratori e shampoo. Poi nel febbraio successivo sono andata dalla dermatologa ma non è servito a molto, e in estate da quelle tricologhe in farmacia (non l'avessi mai fatto). Nel frattempo stavo impazzendo ero disperata psicologicamente, anche se comunque chi mi vedeva non notava niente di strano: niente chiazze o zone particolarmente diradate, i miei capelli sono sempre gli stessi anche se purtroppo ne ho persi la metà se non di più ora come ora. A settembre 2013 decido quindi di iniziare da capo con un altro dermatologo che mi avevano consigliato. Lui mi ha subito rassicurato dicendo che si trattava di telogen effluvium, e che in quanto fenomeno passeggero sarei guarita in 3 4 mesi, anche perché il capello é all' apparenza normale, non ho familiarità e tutti gli esami del sangue sono sempre stati regolari. La cura é:integratori shampoo e tricostimolina. A novembre ho tagliato i capelli e l'ho notato un miglioramento, rimasto stabile fino ad ora: quando lavo i capelli (ogni 3/4 giorni) perdo al massimo massimo 20 capelli piu quelli in giro ma che non dovrebbero essere molti ormai. A febbraio sono tornata dal dermatologo che mi ha rassicurato ancora dicendomi di stare tranquilla, che sono in via di ripresa vede anche dei capelli nuovi, e per accelerare i tempi (testuali parole) mi prescrive solo lo shampoo e aloxidil 2 ml.

 

Ora, purtroppo non ho resistito a sbirciare su internet, e dunque ho letto che aloxidil causa una caduta indotta, non è sicuro che funzioni ecc. , insomma tutte cose che mi creano un Po ansia perché non potrei sopportare ancora un' ulteriore caduta, sia psicologicamente che "materialmente" , perché ora rischio davvero che mi si creino delle zone calve diciamo.

 

Cosa mi consigliate ? Io sinceramente sarei tentata di continuare con tricostimolina sperando che funzioni ancora per eliminare quello ventina di capelli ...

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avrai anche letto che la caduta indotta non capita a tutti. Anche se dovesse capitare non è un problema, perchè si tratterebbe di capelli terminali, che comunque sarebbero dovuti cadere. In parole molto povere, il minoxidil ti fa "cadere" il capello in fase telogen (fase terminale) e te lo fa ricrescere con diametro maggiore. Io ti consiglio di stare tranquilla anche perchè te lo ha prescritto il tuo dermatologo, cioè colui che ti sta curando. Mi sarei preoccupato se lo avessi assunto di testa tua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...