Mimmo76 Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 Buonasera Dottore, ho 37 anni e assumo Finasteride da circa 12 anni. Ricordo perfettamente che nei primissimi giorni di assunzione ho riscontrato un pressoche' totale azzeramento della libido recuperato quasi subito senza interrompere l'assunzione. In questi 12 anni confesso (ahimé) di non avere avuto attivita' sessuali (tranne quelle "solitarie", svolte con una certa frequenza). Non ho mai riscontrato sides particolari, o forse non gli ho dato particolare peso vista l'assenza di una controparte femminile. L'unico side riscontrato e' la pressoche' totale scomparsa delle erezioni mattutine, che prima avevo regolarmente Ora, negli ultimi 2 mesi ho iniziato a frequentare una ragazza e nonostante riesca a portare a termine senza particolari difficolta' il rapporto, la libido e' praticamente assente e l'erezione avviene soltanto dietro manipolazione e mai di qualita' pienamente soddisfacente. Ricordo bene che prima di iniziare la cura con Finasteride la situazione era diametralmente opposta. Va bene, ero' piu' giovane, ma ora non ho certo 60 anni. Guardandomi indietro realizzo che di fatto la libido, tranne rari momenti, e' molto bassa da oramai un po' di tempo ed effettivamente erezioni spontanee non ne ricordo da tempo, dal momento che l'unico modo di ottenerla e' quello di manipolazione (coadiuvato da "supporti audiovisivi"). Nonostante sia non piu' giovanissimo, credo che 37 anni sia un po' presto per rassegnarsi ad una vita sessuale mediocre o, ancora peggio, al supporto di pasticche e aiuti vari. Prima di tutto vorrei verificare che non sia la finasteride ad avere diminuto l'appetito sessuale e la qualita' dell'erezione. Vorrei pertanto chiedere se posso interrompere la terapia per un breve periodo per verificare se la situazione migliori. Confesso che ho gia' effettuato una interruzione negli scorsi giorni di circa due settimane e ho notato un incremento della libido e della qualita' dell'erezione (non ancora da primato, ma meglio di prima). Poi pero' ho ripreso negli ultimi 3 giorni ad assumere la pasticca e novamente ho notato un peggioramento (di nuovo disinteresse per l'altro sesso). La domanda e': quanto a lungo posso sospendere Propecia per verificare se soffro davvero di sides senza compromettere i risultati del trattamento raggiunti in 12 anni di cura ininterrotta (a parte le due ultime settimane)? Grazie molte e scusi se sono stato un po' prolisso. Cordiali Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 2 mesi Sliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo76 Inviato: 12 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2014 2 mesi Sliti Grazie molte. Dopo quanto dovrei aspettarmi una scomparsa (o riduzione) dei sides? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati