Vai al contenuto

Grande Indecisione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Andrea e ho 28 anni.

Da circa 5 anni ho iniziato a perdere i capelli e, su consiglio, ho iniziato di conseguenza a fare uso di Toppik. Per i primi tempi la situazione non era così problematica, ma col passare del tempo (e con il dimminuire dei capelli) la cosa mi è forse "sfuggita di mano" e ora sono in una situazione tale per cui non so più come comportarmi. Mi spiego meglio.

Finché c'era una discreta quantità di capelli, il Toppik funzionava alla perfezione e risultava pressoché invisibile. Ora che i capelli sono diminuiti in maniera drastica, il Toppik si appoggia semplicemente al cuoio capelluto e, ad un esame ravvicinato, si nota inevitabilmente che c'è qualcosa che non va. Noto sempre più spesso che la gente mi fissa i capelli, come per cercare di capire qual'è la stranezza di una testa completamente oscurata ma di pochi capelli che si "innalzano".
Questa cosa onestamente inizia a darmi parecchio fastidio a livello psicologico, anche perchè mi impedisce di vivere normalmente la quotidianità: quando piove non vado agli allenamenti perchè il Toppik alla lunga scivolerebbe via, ho timore a fare vacanze fuori casa per più di 2-3 giorni perchè non ho la possibilità di rimettere il Toppik e via discorrendo.

Ora sto tagliando i capelli sempre più corti (sono arrivato a usare il rasoio elettrico a 5-7mm), perchè lunghi si nota sempre di più, soprattutto in controluce, che i capelli sono davvero pochi. Non avrei problemi a raderli ancora più corti e girare senza Toppik, palesando la mia situazione, nel senso che penso di aver superato lo scoglio del "sono senza capelli". Il mio problema è la transizione, ovvero passare dal mostrare una testa "piena" al "non ho capelli", dovendo subire gli sguardi ancor più indagatori e eventuali, pressoché certe, domande.

Come posso gestire questa cosa? Mettere sempre meno Toppik è dannatamente difficoltoso, soprattutto in maniera uniforme.

Consigli? Soluzioni?

Grazie a tutti in anticipo,
Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti