Aly87 Inviato: 15 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2014 Buongiorno, mi piacerebbe avere qualche informazione sul possibile effetto dell'anticoncezionale Nuvaring sui capelli.. su internet ho trovato poche informazioni.... prima prendevo Yasminelle, che ha effetto decisamente antiandrogeno, ma mi dava una marea di problemi specie sull'umore quindi mi hanno consigliato un anticoncezionale leggermente più androgenizzante... e così ho trovato Nuvaring, che contiene Etonogestrel..che dovrebbe essere un progestinico sintetico derivato dal Desogestrel (terza generazione). Sul buguardino c'è scritto chiaramente che è un ormone femminile e che ha pochissimi, o quasi nulli effetti androgenizzanti....secondo voi la mia perdita di capelli con diradamento sui lati potrebbe comunque derivare da Nuvaring? Faccio presente che: 1) non ho avuto nessunissimo altro problema che potrebbe far pensare ad un effetto androgeno (non aumento dei peli, non acne, non diradamento della riga centrale dei capelli, solo diradamento sui lati sopra le orecchie) 2) ho una forte carenza di ferritina e vitamina D quindi la causa potrebbe anche essere quella Vorrei in ogni caso sapere se devo sospettare anche del Nuvaring o se l'affetto androgenizzante è come scritto su internet così basso da non creare problemi. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2014 Certamente non e' il miglior anticoncezionale per chi ha problemi di capelli, puo' provare la pillola belara, ne ozrli con i. Duo hinecologo Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati