Vai al contenuto

Consiglio Concernente Minoxidil 5%

Mariovan

Messaggi raccomandati

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, da più di 3 anni faccio uso di aloxidil 2% Sul vertex inizialmente e poi anche su linea frontale e la " riga " da vertex a zona frontale. Mi chiedevo se fosse il caso di passare ad una percentuale più alta , il minoxidil 5% appunto.

Ha generalmente un effetto buono anche nella zona frontale o solo sul vertex- chierica ? Quali marche sono più consigliabili ( i nomi son molti e ammetto son un po' confuso). Ringrazio anticipatamente per l'attenzione . Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

In genere si passa gradualmente a percentuali superiori al2 per cento, non in un unica soluzione al cinque per cento

Saluti

Dott. Gigli, mi scusi se la disturbo nuovamente. Sarebbe mia intenzione iniziare trattamento con minoxidil 3% , così salire gradualmente dato che finora ho usato il 2%.

Mi chiedevo pertanto se può consigliarmi qualche "elemento" o eccipiente da indicare per il galenico .

Io dovendo trattare dei punti ben localizzati : 1)vertex e 2) linea o riga da (quasi)vertex alla fronte insieme a tempie , uso 1 ml totale (0,5 e 0,5 per entrambe ) e massaggio. Quanto liquido dovrò utilizzare passando alla percentuale del 3%? Inoltre mi chiedevo se son sempre due applicazioni al giorno quelle da effettuare. Può essere logico far un applicazione al 2% (solito minoxidil che uso) e l'altra appunto con il galenico al 3% ?

Mi scuso se mi son dilungando, ringraziando per l'attenzione porgo

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti