sandro1968 Inviato: 18 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2002 ciao a tutti E' la prima volta che scrivo. Ho qualche domanda per voi. Cosa s'intende per caduta fisiologica, ovvero quanti capelli per voi e' normale che cadano ad ogni lavaggio? Secondo voi volendo iniziare il primo trattamento, quale sarebbe quello piu idoneo, scartando per adesso propecia e simili? Vorrei ordinare dei shampoo terapeutici, ho gia biomellis,e nizoral, vorrei acquistare il nano un altro fra il nioxin e revivogen, secondo voi qual'e' il migliore da integrare con gli altri? Quale balsamo scegliereste fra il nioxin e il nano? Per gli ordini devo mandare un'email privata a Proxy? un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 18 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2002 Ciao e ben venuto.... Per poterti dare delle indicazioni e dei consigli, dovremo sapere con esattezza la tua situazione...Hai fatto visite dermatologiche?Hai in famiglia casi di alopecia androgenetica? Se di quest'ultima si tratta, gli shampoo servono a poco, bisogna agire con farmaci specifici come finasteride + minoxidil ... Attualmente questa combinazione e' la migliore che abbiamo a disposizione.... Per quanto riguarda la caduta fisiologica, si possono perdere anche 100 capelli al giorno....In caso di alopecia , il ricambio di questi capelli sara' sempre piu' difficile.Si assistera' ad una fase di assottigliamento progressivo che portera' alla morte il follicolo.. ciauzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro1968 Inviato: 18 Gennaio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2002 ciao Proxy grazie per la tua risposta. E' vero scusami, per aver fatto tante domande senza neanche dare qualche dettaglio della mia situazione. Sono stato di recente da un dermatologo e sinceramente non mi ha fatto grande impressione per il semplice fatto che mi ha prescritto del citofil crema su un problema di pelle sul viso che non m'ha fatto proprio niente, comunque non mi ha detto che ,per il problema dei miei capelli, fosse una alopecia androgenetica , ma mi ha prescritto propecia per tre mesi per vedere che risultati dava. Comunque da qualche figura che ho visto , credo di avere una situazione tipo Hamilton fra 1 e 2, con un certo diradamento nella parte centrale, ho 33 anni, mio padre ne ha 63, ed ha una hamilton fra una 3 vertex e 4. Perdo mediamente ad ogni lavaggio una ventina di capelli quasi tutti grandi ( anche se quando esagero nel frizionare con le mani vedo qualche capello piu piccolo). Vorrei acquistare degli ottimi shampo , perche soffro da un certo periodo di tempo di prurito ( dovuto in parte a forfora curato adesso con nizoral) e non so se dipenda dagli shampo che uso adesso e che ho usato ( matrix , bilbaoil, euphidra, i coloniali). Puoi darmi qualche consiglio? Ho qualche timore per propecia, vorrei aspettare e provare qualcosaltro tipo prophixen per vedere se c'e' qualche effetto , eventualmente nel caso di insuccesso allora valuterei propecia. Tu che dici? Dammi qualche consiglio perche vorrei acquistare qualcosa, sono ancora in tempo per gli ordini? grazie ciao P.S. ..opps spero di non aver esagerato nei dettagli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 20 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2002 Dalla tua descrizione famigliare e personale , la tua e'a mio parere alopecia androgenetica... Sei fortunato, in quanto hai una caduta modesta, ma non sottovalutare la situazione.... L'uso di finasteride e' essenziale e ti consiglio vivamente di continuare ad usarla... La fina non serve per la ricrescita, ma per mantenere i capelli che hai... Per quanto riguarda Proxiphen, io ti consiglierei prima di iniziare con fina+minox 5 % e dopo 4-5 mesi valutare la situazione.....Si fa' sempre tempo a cambiare, molte persone hanno avuto ottimi risultati con questa terapia..... Per lo shampoo ti consiglio in lavaggio quotidiano con prodotti delicati , come Bio Mellis ( lo trovi in farmacia) , il Nizoral , non usarlo piu' di 2 volte a settimana e' piuttosto aggressivo..... ciauzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati