Vai al contenuto

Cura Dei Capelli Con Minoxidil 2% E Triatop 1%

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo e cadono i capelli sfortunatamente da poco prima di Novembre 2013 :triste-05: a 19 anni è un colpo al cuore.

Io da bambino che porto sempre capelli lunghi ed io ho capelli molto sottili e soprattutto molto grassi li lavo ed il giorno dopo li ritrovo tutti appiccicati sporchi... Io quando avevo 14 anni iniziavo a stempiarmi ma questo è normale perchè ho mio padre e tutta la famiglia di mio padre così e quindi non ci davo peso anche i miei 2 fratelli sono stempiati e fino qui va bene è genetca e ok poi tra i 16 anni che i miei dicevano sempre stai perdendo capelli ma io dicevo sempre no dato che li avevo abbastanza lunghi da non notare nulla... Quando me li sono tagliati erano sempre li belli forti anche se sottili e molto grassi. Ora a 19 anni mi ritrovo a piangere perchè iniziano a cadere ed io visto che ho dei capelli sottili quando cadono si nota subito (Dalla nascita che ho sempre avuto capelli sottili e molto grassi ma anche abbastanza vuoti cioè pochi ma coprivano comunque tutto) ora con questa caduta noto che sono vuoti almeno io che lo so... Ed ogni volta che vedo cadere alcuni mi piange il cuore anche tenendoli corti tendono a cadere... L'altro ieri sono andato dal dermatologo o meglio dermatologa e mi ha detto che non è genetica perchè i miei parenti li hanno ed hanno solo la stempiatura quindi la caduta deriva da altri motivi... Mi ha fatto la visita e mi ha detto che ho il cuoio capelluto sano non ha nessun tipo di problema (Apparte la forfora)

Infatti mi ha prescritto Aloxidil (Minoxidil 2%) soluzione cutanea oltre a Triatop 1% lo shampoo per eliminare la forfora

Minoxidil devo mettere 0,5ml al mattino e 0,5 ml la sera per 3 mesi

Triatop 1% devo lavare i capelli 2 volte a settimana con questo Shampoo e altri giorni con qualsiasi altro shampoo per 6 settimane poi una sola volta alla settimana per sempre (Il che non mi dispiace è solo uno shampoo)

Girando in internet per cercare una soluzione mi sono imbattuto sulla ginnastica facciale e mi sono detto tentare non nuoce per di più e gratis e male non fa. E da ieri che l'ho iniziata così tra Minoxidil 2% e Triatop 1% qualcosa di positivo ne verrà fuori.

ora ho 3 domande

1) Tra Minoxidil 2% Triatop 1% più la ginnastica facciale 3 volte al giorno (anche 4 quando migliorerà la mobilità dello scalpo) Va benissimo questa cura? (Esclusa la domenica la ginnastica facciale)

2) Siccome Minoxidil da quello che leggo in giro oltre che sul foglietto è un concentrato di effetti indesiderati come potrei evitarli? Soprattutto disifunzioni sessuali dato che a 19 anni avere quel problemino non è una bella cosa.

3) Per lavare i capelli altri giorni uso Vichy Dermo-Lenitivo ( Senza solfatti anti arrossamenti e anti pizzicori (L'ho preso proprio oggi ed oggi l'ho usato e sembra di che mi ha dato più volume a differenza di altri che ho provato.. Che dite può andar bene?

Ho una domanda un po a parte.

Ho dei velus sulla tempia e vorrei sapere se è possibile trasformarli in capelli senza usare minoxidil sopra.

Grazie in anticipo e buona serata :sorriso-03:

PS: Spero tanto che mi aiutate ad eliminare i miei dubbi e a darmi anche molti consigli per tenermi i capelli in testa ora che sono ancora in tempo per salvarli.

Modificato da Joel94
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...