Vai al contenuto

Caduta Capelli,a 16 Anni...

damianoba

Messaggi raccomandati

Salve,ho solo 16 anni,ma inizio a notare un certo diradamento sulle attaccature laterali...Sono un soggetto molto ansioso e stressato,non nego che la caduta di capelli possa essere influenzata anche da questo,ma non riesco ad avere pace!Ho iniziato a perdere capelli nel mese di settembre,dove trovavo una ventina di capelli sul lavandino dopo lo shampoo e un'altra decina dopo averli asciugati...Ho attraversato per tutta l'estate un periodo di fortissimo stress( andando anche da uno psicologo),ma solo a settembre è iniziata questa caduta,proseguendo tale ad ottobre ,tra la mia paura di rimanere calvo e la voce del mio medico di famiglia che mi dice che è solo stress.

Avendo capelli abbastanza lunghi,decido di tagliarli a fine novembre,e zac...riconosco di aver perso dei capelli sulle attaccature laterali...La cosa che mi fa imbestialire di più è data dal fatto che tutti mi dicano che non è niente,ma io non riesco a stare 1 ora senza pensare a questa caduta! Può l'alopecia androgenetica colpirmi a quest'età?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do una risposta da non medico ma da semplice utente: non lasciare farti influenzare dai commenti paternalistici del tipo "è solo stress" o "i calvi piacciono" e simili. La cosa migliore che puoi fare per tranquillizarti è prendere un appuntamento con un Tricologo che ti potrà dare le risposte di cui ai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti