Vai al contenuto

Kirkland Minoxidil 5% Adatto Per La Tutta Testa?

Aessedi86

Messaggi raccomandati

Vado direttamente al sodo: il Minoxidil 5% Kirkland funziona su tutto il cuoio capelluto affetto da AA o solo sul vertex? Chiedo perché sulla scatola c'è scritto che il prodotto è concepito per la zona vertex (qui una foto della scatola) e potrebbe non funzionare sulla parte frontale dello scalpo. Ma il Minoxidil non dovrebbe funzionare su tutto il cuoi capelluto?

Più precisamente...

Fino a 6 mesi fa usavo il Minoxidil della ricetta del Dott. Campo di Roma, poi trovandomi in Germania sono dovuto andare da un Tricologo locale. Guardando la ricetta vecchia è rimasto stupefatto che venisse usato il progesterone, indicandomelo come un ormone tipicamente femminile che non viene usato più da anni nel suo paese. Mi ha quindi consigliato questo prodotto della Kirkland. Trovo il prodotto sinceramente più comodo rispetto alla preparazione del Dott. Campo, non secca e non lascia traccie, costa di meno e se non sbaglio contiene meno alcool e quindi ho meno problemi di pruriti e simili...certo il problema è che rimane da capire se è adatto alla mia AA, che è di tipo F2 nella classificazione Basp, non ho recessioni dell'attaccatura dei capelli ma un diradamento pressoché uniforme su tutto lo scalpo. Da quando uso questo prodotto ho però notato un peggioramento nella densità sopratutto sulla parte superiore (mid scalp in questa immagine), anche se non so dire se dipende dal prodotto di per se o se è la normale evoluzione dell'AA. Sto magari rischiando un peggioramento adesso? dovrei cambiare prodotto o usarne un altro contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Trovandomi purtroppo all'estero mi è difficile riprendere la vecchia formula, e devo quindi orientarmi verso un prodotto "da banco".

Il problema è che sinceramente non so questi peggioramenti sono da imputare al prodotto stesso o alla normale evoluzione dell'AA, è da circa 5 anni che faccio uso di Minoxidil ed ho sempre notato un peggioramento graduale, come se il Minoxidil fosse solo un "rallentatore" dell'AA e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti