Vai al contenuto

Diradamento Cuoio Capelluto Dolorante E Psoriasi

Lazarus01

Messaggi raccomandati

Salve,
scrivo su questo forum per avere qualche delucidazione dagli esperti su questa situazione che mi sta letterelamente deprimendo su vari aspetti.
Il problema in questione è appunto un diradamento molto marcato della zona superiore della testa senza stempiature tipiche, detto questo devo fare alcune premesse:

Ho 28 anni e da 10 ho una capigliatura stile rasta(molto lunghi) che negli ultimi anni ha permesso una scarsa igiene del cuoio capelluto principalmente sulla zona superiore, unica zona in cui sono presenti i capelli intrecciati(ai lati e sulla nuca sono capelli normali).

da molti anni soffro di una forma di psoriasi abbastanza grave che colpisce anche la zona in questione.Inoltre si sospetta una candidosi intestinale con conseguente grave disbiosi.

la zona diradata è abbastanza dolorante al tatto (anche senza psoriasi) e i capelli se tirati molto leggermente provocano dolore pungente e vengono via molto facilmente, cosa che non avviene nella zona delle tempie e sulle restanti zone in cui i capelli sono normali.

l'estate scorsa feci anche esami del sangue per vedere se potesse dipendere da qualche fattore alimentare specialmente per ferritina,folati e vitamine gruppo b, i valori non erano ottimali ma non presentavano particolari carenze.

Vorrei quindi avere un parere dagli esperti sulla mia situazione, se può essere considerata reversibile o se si puo trattare di un danno permanente; e magari qualche consiglio in vista di una visita tricologica.

Ringrazio in anticipo per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porle alcune domande:
-Pensa che la scarsa igiene, psoriasi e stress possano essere la causa principale del problema, dato che la situazione delle stempiature è praticamente invariata da anni?
-il fatto che perda capelli maturi quasi senza tirarli puo essere indice di un infiammazione dei bulbi-cuoio capelluto (dolore e debolezza)?

-inoltre in futuro vorrei prenotare una visita da lei dato che il suo studio di pescia non è lontano, per l'immediato puo consigliarmi qualcosa da fare per migliorare la situazione?
-che tipo di cure pensa siano necessarie?

mi scuso per le molte domane e grazie infinite per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti