Vai al contenuto

Consigli Per Mia Situazione.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 20 anni e ormai da sicuramente 3 anni sto notando che i miei capelli stanno sempre più diradandosi. Ho iniziato verso i 16-17 con una stempiatura a M (ai tempi tenevo i capelli abbastanza lunghi intorno ai 10cm e quando andai dal parrucchiere questo mi disse che li stavo perdendo a causa dell'esagerata, e ribadisco "alquanto esagerata" sudorazione).So di aver preso da mio nonno e zio materni. Su questa problematica rendo noto che sudo tanto, in un gruppo di 20 compagni di squadra siamo solo in 2 a sudare così(giusto per rendere l'idea). E' interessata la maggior parte del corpo anche se la zona in cui quest'eccessiva sudorazione mi provoca più fastidio è proprio quella che riguarda l'attaccatura dei capelli (fronte e tempie).
Per concludere:

-uso spesso il phon per asciugarli (anche più volte al giorno) ma per il non uso piastra, gel, cremee lacche;

-sono quasi certo di soffrire di alopecia androgenetica (anche se non ho mai fatto una visita)

Pregherei, voi, di trovare qualche consiglio per la mia situazione, in quanto più informati di me su questo argomento.
Grazie in anticipo e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao Fred94nando ti consiglio di farti vedere il prima possibile da un dermatologo... In caso vuoi autocurarti vai dal tuo medico di famiglia e fatti prescrivere minoxidil ...

come autocurarti?se io ho un problema medico vado dal dottore,te ti autocuri da solo e ti fai le autodiagnosi e ti autoprescrivi le ricette,va bè..ognuno è libero Modificato da amon
Link al commento
Condividi su altri siti