ElChicochocolate Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 Salve a tutti. Mi chiamo Antonio ed ho 20 anni; da un anno a questa parte soffro di una perdita di capelli. Mi sono già recato due volte da un dermatologo che mi ha prescritto biomineral (una compressa al giorno) e la lozione Bio-Thymus da prendere un giorno si e un giorno no; in effetti, all'inizio, la prendevo ogni giorno ma poi ho notato che mi si arrossiva il cuoio capelluto alché il dermatologo mi ha tranquillizzato dicendo che è dato dal fatto che comunque quella è una zona soggetta a microcircolazione; ma comunque per stare più tranquilli mi è stata diminuita la dose. Tutti i miei familiari dicono che vedono la mia capigliatura più folta, ma per me non è così. Per esempio, si comincia ad intravedere il cuoio capelluto al centro della testa (Cosa fastidiosissima). Come da titolo, credo sia un Effluvio in Telogen Cronico poiché i capelli che cadono presentano tutti il "Sacchetto bianco", inoltre perché la caduta avanza da 1 anno ormai. Non presento né stempiature né nulla che faccia pensare ad un'alopecia androgenetica, anche perché i miei genitori e i miei nonni e tutto l'albero genealogico sono e sono stati capelloni. Posso dire invece con certezza che tra crisi di identità, esami universitari, stress psichico e quant'altro, una caduta di capelli da stress è più che giustificabile. Preciso a dire che non ho né forfora né prurito (Solo ogni tanto, ma proprio ogni tanto). E qualche volta sui lati un leggero dolore al cuoio (che passa non appena lavo i capelli). Ovviamente la fissa di guardarmi continuamente allo specchio non fa che incrementare lo stato d'ansia e, giustamente, più ci pensi e meno bene è; per non parlare di cosa potrebbe comportare il fatto che potrei restare calvo a 20 anni; insomma, fisse del tutto normali per adolescenti della mia età. Preciso a dire comunque che non ho fatto alcun tipo di analisi. Una domanda: l'effluvio in telogen cronico (Se questo fosse) è reversibile o sono mal destinato? Grazie a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2013 Prima di fare utidagnodi senta un ltro parere e si faccu fare una dermoscopia dl cuoio capelluto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati