Valeamel7 Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Ciao a tutti, dopo aver letto per giornate intere i vostri post sui capelli e considerato quanto siete preparati ho deciso di chiedervi un consulto. Sono una donna di 25 anni e ho sempre avuto i capelli lunghi e folti; circa tre anni fa ho iniziato a perdere più capelli del solito, non ho dato particolare peso alla caduta in quanto comunque la massa dei miei capelli rimaneva uguale e credevo fosse passeggero ( alternavo periodi di forte caduta a periodi di lieve caduta). Da un po' di tempo a questa parte però mi sono resa conto che la massa dei miei capelli si è praticamente dimezzata , a capelli sciolti non si notano vistosi diradamenti ma quando faccio la coda si nota che rispetto a prima sono notevolmente ridotti. Circa 2 settimane fa sono andata dal mio medico di famiglia, il quale mi ha prescritto le analisi del sangue e la visita dal dermatologo. Da circa una settimana, ho iniziato ad usare il loicodon 3 volte a settimana in attesa di fare la visita dal dermatologo. Oggi ho ritirato le analisi del sangue e purtroppo mi sono accorta che rispetto agli esami consigliati dai dermatologi mancano sideremia, magnesimia, cupremia, zinchemia e ferritina. Il mio dottore dice che qualora ci fossero carenze si vedrebbero dall'emocromo e i miei sono nella norma. Cosa mi consigliate di fare? È sufficiente l'esito dell'emocromo o devo integrare per forza gli esami mancanti? Oggi passando in farmacia a ritirare il loicodon, ho pensato di acquistare anche il multicentrum ma leggendo alcuni post qua e là credo di aver decisamente sbagliato acquisto :-( in quanto se ci fossero carenze sarebbe troppo blando , in più contenendo vitamina A potrebbe peggiorare ulteriormente la caduta. Quale integratore potrei assumere per coadiuvare l'arresto della caduta ? Grazie a chiunque voglia aiutarmi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati