Ruber12 Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Buongiorno dottore sono nuovo in questo forum e quindi un po inesperto. Volevo chiederle un parere in merito alla mia situazione. Sono un ragazzo di 19 anni e ad aprile dell' anno scorso in un periodo di grande stress (esame) ho fatto caso per la prima volta al fatto che perdevo dei capelli.In realta non sapevo che una perdita fisiologica potesse contare anche 50 o 100 capelli al giorno cosi appena ne contai 10 mi spaventai. Andai in un centro tricologico e dopo avermi esaminato la testa sotto la luce mi dissero che non avevo problemi di capelli solo la cute era un po secca (o forse grassa non mi ricordo bene di questo) e mi diedero qualche shampoo. Ad ottobre sono andato dal mio medico di base che per mia sicurezza mi ha controllato i capelli ed il vertice e mi ha detto di non vedere alcun problema e mi ha dato il nome di una dermatologa che si occupa anche di capelli.Prima di recarmi da lei sono andato dal primario di dermatologia della mia citta e dopo avermi controllato la testa sotto la luce ed aver eseguito un pull test mi ha detto che il mio unico problema era la pelle un po grassa ma che non prevedeva per me alcuna calvizie. A novembre mi son fatto visitare dalla dermatologa indicatami e dopo averle detto che avevo problemi di capelli subito mi parlo della finasteride ma dopo avermi analizzato la testa sotto la luce mi disse che avevo una buona ricrescita ma una dermatite seborroica ma che per lei non sarei diventato calvo.Siccome io ho anche una leggera stempiatura mi rassicuro su quella dicendomi che non era dovuta ad altri fattori ma solo un qualcosa di fisiologico. Mi prescrisse diprosalic e uno shampoo per il sebo.In oltre vorrei aggiungere che mio padre e mio nonno materno non sono calvi e mio padre mia madre mia zia e nonna materna presentano il mio stesso tipo di stempiatura e mio nonno materno ha sempre sofferto di forfora grassa, tuttavia mio nonno paterno era calvo.In definiti