Ruber12 Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Buongiorno dottore sono nuovo in questo forum e quindi un po inesperto. Volevo chiederle un parere in merito alla mia situazione. Sono un ragazzo di 19 anni e ad aprile dell' anno scorso in un periodo di grande stress (esame) ho fatto caso per la prima volta al fatto che perdevo dei capelli.In realta non sapevo che una perdita fisiologica potesse contare anche 50 o 100 capelli al giorno cosi appena ne contai 10 mi spaventai. Andai in un centro tricologico e dopo avermi esaminato la testa sotto la luce mi dissero che non avevo problemi di capelli solo la cute era un po secca (o forse grassa non mi ricordo bene di questo) e mi diedero qualche shampoo. Ad ottobre sono andato dal mio medico di base che per mia sicurezza mi ha controllato i capelli ed il vertice e mi ha detto di non vedere alcun problema e mi ha dato il nome di una dermatologa che si occupa anche di capelli.Prima di recarmi da lei sono andato dal primario di dermatologia della mia citta e dopo avermi controllato la testa sotto la luce ed aver eseguito un pull test mi ha detto che il mio unico problema era la pelle un po grassa ma che non prevedeva per me alcuna calvizie. A novembre mi son fatto visitare dalla dermatologa indicatami e dopo averle detto che avevo problemi di capelli subito mi parlo della finasteride ma dopo avermi analizzato la testa sotto la luce mi disse che avevo una buona ricrescita ma una dermatite seborroica ma che per lei non sarei diventato calvo.Siccome io ho anche una leggera stempiatura mi rassicuro su quella dicendomi che non era dovuta ad altri fattori ma solo un qualcosa di fisiologico. Mi prescrisse diprosalic e uno shampoo per il sebo.In oltre vorrei aggiungere che mio padre e mio nonno materno non sono calvi e mio padre mia madre mia zia e nonna materna presentano il mio stesso tipo di stempiatura e mio nonno materno ha sempre sofferto di forfora grassa, tuttavia mio nonno paterno era calvo.In definitiva dottore oltre allo scusarmi per essermi cosi dilungato le chiedo un chiarimento: ho notato che dove ho la stempiatura ho qualche peletto bianco/oro che pero osservandolo meglio è solo la parte terminale di capelli piu lunghi i quali compongono l attaccatura all' altezza dell'orecchio (sono biondo).Ho notato che tutti questi capelli sono pigmentati ed alcuni sono anche spessi e lunghi come gli altri pero ve ne sono alcuni che invece rispetto ad altri sono piu sottili seppur sempre pigmentati,ora la mia domanda specifica è questa:in una stempiatura fisiologica (visto appunto il vertex intatto anche dai dermatologi) può essere che vi siano alcuni capelli piu sottili e quindi miniaturizzati? Specifico infine che continuo a vedere circa 3/4 capelli cadermi ogni giorno e qualche volta passandomi la mano tra i capelli anche nella zona della corona qualche capello mi rimane anche li. Grazie per l attenzione e scusi per la lunghezza saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Posta foto e vediamo Saliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruber12 Inviato: 12 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 Salve dottor Gigli,mi ha gia dato una risposta perche le ho scritto una mail privata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati