Vai al contenuto

Aiuto Vi Prego!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuovo ed ho trovato utile ogni discussione affrontata, gradirei però se analizzasse anche il mio caso!

Ho 19 anni e mio padre ha iniziato a perdere i capelli a 22. Ora a 57 si trova allo stadio VI della scala H, stadio in cui si trova sin quasi dai 25 anni; il nonno paterno non l'ho conosciuto, ma dalle foto si nota un'ampia caduta anche in lui, anche se non da stadio VI; il nonno materno conserva invece tutti i capelli, così come i figli!

Perdo capelli durante lo shampoo, che avviene praticamente quotidianamente e l'asciugatura ( circa 30 in tutto ) e ovviamente una decina durante l'arco della giornata!

Penso proprio che seguirò il percorso paterno, ahimè! Posto alcune foto! Grazie per le eventuali risposte!

 

http://it.tinypic.com/r/28i2tt4/5

http://it.tinypic.com/r/23vc6ly/

http://it.tinypic.com/r/30wqe0n/5

http://it.tinypic.com/r/23rmzaw/5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ti vorrei rispondere io (anche se molto in ritardo) visto che siamo coetanei e condividiamo stesse paure e stessa stempiatura. Nel frattempo spero tu sia già andato dal dermatologo e ti abbia detto che hai solo una fisiologica ma se non lo hai ancora fatto ti dico che quasi tutti gli uomini sono stempiati ma davvero quasi tutti se ci guardi bene ma se continui a guardare vedrai che la maggior parte degli uomini stempiati ha ancora un sacco di capelli.Non ti deve intimorire ed il fatto che la stempiatura sia comparsa presto non è indice di nulla mio padre a 20 anni era stempiato ed ora che ha 53 anni la stempiatura si è mossa di pochissimo ed ha una chioma da far paura. Il mio consiglio è di star calmo e di fare una visita piuttosto che girare per forum (io ne ho fatte 3 prima di chiedere un parere al dottor gigli su questo forum), inoltre a volte rischi di incappare in qualcuno che ti possa dire che hai aga solo vedendo una tua foto e senza essere un dermatologo..se ti può far stare tranquillo pensa che al giorno d oggi per sconfiggere una possibile calvizie ci sono trapianto autotrapianto farmaci e protesi ed almeno questo un piccolo conforto può darlo..questo forum credo sia molto utile a tanti per vari motivi ma non certo per una diagnosi che a volte viene fatta via internet da gente non competente ( con gente non competente non mi riferirei mai a gigli o marliani ) ed è per questo che io ho deciso di lasciare il forum e vivere un po' più sereno...in bocca al lupo a noi per la nostra stempiatura e che resti tale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...