Vai al contenuto

Prurito E Diradamento

Messaggi raccomandati

Verso la meta dell'estate ho cominciato a sentire uno strano fastidio e dolore ai capelli(quando sporchi), che con il passare del tempo è andato ad aumentare per poi scomparire ed essere sostituito da continuo prurito(a volte il dolore ritorna). Da questo autunno ho notato una notevole caduta di capelli, non elevatissima, ma continua nel tempo. Devo ammettere che prima di questi problemi non ho mai curato i miei capelli, continuo uso di piastra, phon, e lavaggi quasi giornalieri (causa capelli grassi, fattore che ovviamente è andato a peggiorare per continuo uso di shampoo aggressivi) e il risultato capelli secchi sfibrati, come stoppa, tutto questo principalmente sulla parte frontale.(dietro tutto perfetto) E purtroppo quando ho deciso di curarli ormai era troppo tardi, con l'aggiunta dell'effluvio stagionale (lo dicono i parenti) , e chissà cos'altro ho notato una notevole diminuzione dei capelli, il problema è che non avendoli mai curati prima, non ho mai fatto caso alla cadute, alle stempiature , e tutti quei problemi che leggo su internet, cause ora di stress e paura.

Per quanto riguarda il prurito ho provato vari shampoo leggeri, ad olio , contro la forfora, dermatite e il problema sembra leggermente diminuito almeno dopo il lavaggio, ma sembra quasi che più ci penso e più mi da fastidio =( ( sto continuando ad usare il phon)

Penso di fare una visita dermatologica al più presto, (avrei dovuto farla da molto tempo, se non fosse per i miei parenti, tanto passera dicevano)

Ho 19 anni, e devo comunque dire di avere una fronte abbastanza alta, dalle foto mi sembra di avere una leggera stempiatura, correggetemi se sbaglio, e mi chiedo se sia fisiologica oppure è in qualche modo collegata ai problemi che ho riscontrato e se si può risolvere.

Posto qualche foto, anche se sono un po sfocate..

Nota, solo al piegare i capelli in quel modo mi sembra di sentire qualcosa pungere nella pante frontale =( , sui lati e dietro 0 fstidio.

Cosa ne pensate? grazie in anticipo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 10 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...