qwr34 Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 Salve sono un ragazzo di 19 anni e da circa metà agosto noto una discreta perdita di capelli durante il lavaggio ( circa 50-60 capelli). Preoccupato sono andato da un dermatologo che mi ha visitato e mi ha fatto una sorta di pull test tirandomi dei capelli sul vertice e mi ha osservato il cuoio con la dermoscopia. Alla fine della visita mi ha rassicurato dicendomi che non avevo alopecia ma solo molta forfora e debolezza del capello ,mi ha segnato un biomineral one per un mese e un olio shampoo. Dopo circa un mese il problema non è scomparso e anche il mio parrucchiere ( lo so non è un medico) facendomi una dermoscopia mi ha fatto notare quanto sebo e forfora ci fosse sul mio cuoio capelluto e mi ha consigliato di lavarmi bene i capelli con uno shampoo non aggressivo ma non con un antiforfora ( non ricordo il perchè) . In conclusione oggi 21 ottobre dopo aver prestato maggiori attenzioni nel lavaggio ho ancora ho problemi infatti perdo sempre gli stessi capelli con lo shampoo e sul cuscino ne trovo al massimo 4 o 5 .Non noto diradamenti da quando ho iniziato ad osservarmi il vertex da circa metà agosto e la domanda che rivolgo sia al dottore che alle persone che "purtroppo" hanno già vissuto questi sintomi è possibile che si tratti di alopecia? No perchè io fino adesso ho creduto alle parole del mio dermatologo e anche se la forfora può essere una causa mi domando perchè non mi era gia accaduto prima. Se adesso postassi delle foto non notereste niente se non una piccola vertigine a spirale ( o rosa, non so come si chiama) sul vertex dove si intravede un po' il cuoio. Sono intenzionato ad acquistare uno shampoo antiforfora per vedere se risolvo questo problema e non so se andare in un centro per un analisi del capello oppure da un altro dermatologo perchè con quello precedente seppur di nota fama e bravura nella mia citta ho speso una cifra considerevole. Attendo risposte grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2013 faccia i seguenti esami per valoutare eventuali carenze fe cu zn mg folati vit b12 vit d ferritina saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwr34 Inviato: 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2013 grazie per la risposta dottore ma senza vedere le analisi secondo la vostra esperienza dato che ho assunto biomineral e continuo ad assumere un integratore (lievito di birra) potrebbe trattarsi di alopecia??? perche i capelli che mi cadono sono di lunghezza diversa dato che la lunghezza dei miei capelli varia quindi teoricamente potrebbe trattarsi di effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2013 Impossibiler. Da dire Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwr34 Inviato: 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2013 (modificato) la ringrazio nuovamente dottore l'ultima cosa se prenoto di nuovo una visita dermatologica quali esami dovrebbe farmi il dottore al momento della visita per vedere se ho l'alopecia? Oltre alla dermascopia e pull test occorrono altri esami? Ve lo chiedo perche alla visita dermatologica di agosto andai impreparato invece ora vorrei risolvere definitivamente il problema anche perché sta diventando quasi un'ossessione... Modificato 31 Ottobre 2013 da qwr34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2013 No dermatoscopia e pull test sono abitualmente ojpk otre ll ' esame obiettivo ovviamente Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwr34 Inviato: 4 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2013 grazie dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwr34 Inviato: 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2014 (modificato) salve dottore dopo un arco di tempo le condizioni non sono nè migliorate nè peggiorate e perdo sempre la solita quantità di capelli durante il lavaggio ( 50 - 60 capelli), mi sono recato da un dermatologo per un nuovo controllo e dopo avermi chiesto se ho parenti con calvizie ( mio zio, mentre mio padre li ha tenuti fino a 50 anni e li sta perdendo a causa dei farmaci) dopo avermi visitato il vertex ha detto di non notare capelli miniaturizzati anzi li ha visti in buono stato e per prevenire e per aiutare la ricrescita dei capelli dato che potrebbe esserci un fattore genetico mi ha prescritto un minoxidil 5% da applicare 1 mml tutte le sere sul vertex e sulle tempie per 8 mesi e poi casomai riprendere se è necessario. Poi mi ha dato un integratore e lo shampo biomineral alpha 5 shampoo per cute grassa. MI ha rassicurato dicendomi che il minoxidil non ha nessun effetto collaterale e a lungo andare puo aiutare nella ricrescita e bloccare in modo relativo l'eventuale perdita di capelli . Secondo lei pur non presentando evidenti segni di calvizie e diradamento è giusto prendere il minoxidil??? Modificato 9 Gennaio 2014 da qwr34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2014 Va vista la singola situazione impossibile risponderle Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati