Marck Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 Salve a tutti! Sono francesco, un ragazzo di 22 anni (fra 15 giorni). Vi sta scrivendo un ragazzo davvero DISPERATO! :( Soffro da 6 mesi circa di DS. Sono andato da diversidermatologi ma niente soluzioni. E' ormai qualche tempo che cerco di informarmisul web proprio per venire a capo di questa malattia. Ho provato il sebodiane ealuseb e non mi hanno fatto gran che. Il sebodiane meglio ma non è statorisolutivo. Io ce l'ho SOLO sul cuoio capelluto. Nel resto del corpo zero. Il problema, oltreal forte prurito, è che perdo una caterva di capelli. La desquamazione c'è manon è eccessiva. Se uno non ficcasse il naso tra i capelli non si vedrebbeassolutamente niente, per dire. Il problema sostanzialmente è la caduta dei capelli. Eson preoccupato! Anche perchè ho 22 anni (premetto che non ho casi di calvizie in famiglia, neanche i nonni nè soffrivano). Che voi sappiate conoscete qualcuno che soffra di DS e sia diventato calvo? che consigli potete darmi per vostra esperienza o per sentito dire? in quanto ad alimentazione, stili di vita, integratori, prodotti shampo ecc. qualcuno può consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio del vostro tempo e della disponibilità.Aspetto impaziente un vostro riscontro, ciao.Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 La ds da sola. Non causa caduta deginitiva dei capelli si faccia bisitare e valutare Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrodiberardino Inviato: 20 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2013 Salve a tutti! Sono francesco, un ragazzo di 22 anni (fra 15 giorni). Vi sta scrivendo un ragazzo davvero DISPERATO! :( Soffro da 6 mesi circa di DS. Sono andato da diversi dermatologi ma niente soluzioni. E' ormai qualche tempo che cerco di informarmi sul web proprio per venire a capo di questa malattia. Ho provato il sebodiane e aluseb e non mi hanno fatto gran che. Il sebodiane meglio ma non è stato risolutivo. Io ce l'ho SOLO sul cuoio capelluto. Nel resto del corpo zero. Il problema, oltre al forte prurito, è che perdo una caterva di capelli. La desquamazione c'è ma non è eccessiva. Se uno non ficcasse il naso tra i capelli non si vedrebbe assolutamente niente, per dire. Il problema sostanzialmente è la caduta dei capelli. E son preoccupato! Anche perchè ho 22 anni (premetto che non ho casi di calvizie in famiglia, neanche i nonni nè soffrivano). Che voi sappiate conoscete qualcuno che soffra di DS e sia diventato calvo? che consigli potete darmi per vostra esperienza o per sentito dire? in quanto ad alimentazione, stili di vita, integratori, prodotti shampo ecc. qualcuno può consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio del vostro tempo e della disponibilità. Aspetto impaziente un vostro riscontro, ciao. Francesco Buonasera Francesco il fatto che tu abbia solo 20 anni di età purtroppo non giustifica la presenza di tale malattia della pelle. La dermatite seborroica, come suppongo abbia imparato in questi tempi, è una semplice infiammazione cutanea dovuta ad una eccessiva produzione del sebo. La responsabilità di tale produzione è da attribuirsi alla presenza delle ghiandole sebacee. Quest'ultime sono concentrate in particolari zone del corpo come ad esempio: cuoio capelluto, dotto uditivo, naso, arcata sopracciliare etc etc. Ritieniti fortunato quindi, se nel tuo caso, puoi parlare soltanto di dermatite seborroica al cuoio capelluto. Per quanto concerne la caduta dei capelli, sappi che la presenza di tale infiammazione è la responsabile al 75% circa della caduta dei capelli. Guariti dalla dermatite seborroica di conseguenza si risolverà anche la questione della perdita dei capelli. Personalmente non conosco persone affette da tale disturbo che ne sono addirittura diventati calvi.Ne conosco tanti però, che come te, hanno provato infiniti prodotti(compresi quelli indicati dai dermatologi)senza giungere a soluzione alcuna. Per alcuni hanno funzionato, per molti invece no. La spiegazione è davvero qualcosa di semplice, così come curare la dermatite seborroica. Tale malattia della pelle và affrontata per quella che in realtà è. Rappresenta una malattia psicofisica e come tale va trattata. Faccio un esempio: se riconosci di essere una persona emotivamente condizionabile dagli eventi quotidiani tanto da stressarti, sarà impossibile per te curare la dermatite seborroica usando shampoo particolari o altro...( e se decidi di farlo, per lo meno acquista dei prodotti dal ph neutro perchè rispettosi della tua pelle e quindi della tua infiammazione) . Curare la dermatite seborroica è cosa fattibile solo se si conoscono tutti i fattori che l'alimentano e si accettano i consigli da applicare. Per approfondimenti ti consiglio di visitare la pagina: Dermatite Seborroica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati