Vai al contenuto

Finasteride, Glossite Esfoliativa Migrante E Cambiamenti Ormonali X Dermatologo

aiuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno, da alcuni mesi, soffro di una forma di glossite cronica, identificata con il nome di glossite migrante ed a carta geografica talvolta molto ma molto fastidiosa. Dopo numerose visite ed analisi e senza trovare una soluzione mi è venuto un dubbio che vorrei fosse vagliato da medici competenti in materia dermatologica/ormonale. Grazie ad alcune ricerche ho notato che il mio problema è comune in caso di alterazioni ormonali ed infatti è frequente nelle donne incinta. Io prendo 1 mg di Proscar (lo taglio in 5 parti) da più o meno 2 anni, con pause di 2 settimane ogni 2/3 mesi per un problema ai capelli. Vorrei sapere se tale farmaco, anche se in basso dosaggio, potrebbe aver scaturito problemi ormonali tali da far si che questa glossite si sia manifestata a me!

Nella sua casistica (nel caso del Dottor Gigli) da Dermatologo oltre che medico competente in materia (Finasteride) vorrei sapere se ha mai riscontrato problemi di questo tipo in utilizzatori di finasteride (ovviamente insorti dopo tot tempo dall'inizio della cura).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ho capito, perchè sembra una condizione legata anche agli ormoni e capita alle donne che prendono contraccettivi orali. Come dermatologo ha talvolta diagnosticato problemi alla lingua di questo tipo? Vi è una riconducibilità a qualche parte specifica del corpo? A me purtroppo è sintomatica in quanto colpisce la punta della lingua...

Link al commento
Condividi su altri siti