Vai al contenuto

Citalopram, Psicofarmaci E Caduta Capelli


ErikaK

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono una donna di quasi 32 anni. Da maggio 2013 in seguito a un periodo di forte depressione su base ansiosa, sono in cura con Citalopram: 1 compressa da 20mg al giorno più 16 gocce di en per dormire la sera.

Ho notato da agosto una perdita continua di capelli davvero insolita e sono preoccupata, secondo lei la colpa è da imputare all'antidepressivo? Si staccano tutti interi col bulbo.

Ho davvero bisogno di aiuto perché la terapia sembrava funzionare bene, ma ora la caduta di tutti questi capelli (sempre avuti folti e lunghi) mi sta creando ulteriore ansia. Ho letto che gli ssri non dovrebbero dare problemi di questo genere rispetto ai precedenti triciclici ma è comunque segnato tra gli effetti collaterali, forse io sono uno di quei rari casi...? :cry:

 

Grazie in anticipo per la cortese attenzione

Modificato da ErikaK
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A nessuno di voi viene in mente perché tanto bene in questo periodo notate una caduta?

scusa RunDLL ma non ho capito bene il senso della tua risposta. Volevi intendere che siamo in un periodo dell'anno di caduta fisiologica? Nel mio caso no, con il telogen effluvium cronico, da anni non subisco più questi ricambi stagionali. In "antichità" :sorriso-06: la caduta copiosa si presentava solo verso fine ottobre, inizio novembre.

Modificato da chiomafolta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...