Vai al contenuto

Diradamento Improvviso Capelli?

perci90

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

premesso che settimana prossima andrò comunque dal mio medico per farmi suggerire un dermatologo, chiedo un parere: da questa settimana ho notato allo specchio che si vede il mio cuoio capelluto, pensavo che fosse normale con i capelli alzati ed essendo anche corti, ma ho notato un accenno di pelle anche con i capelli abbassati, soprattutto in particolari condizioni di luce. Non ho notato particolari perdite di capelli, né sui cuscini o sui vestiti, né durante il pettinamento.

Io sono sempre stato un vero e proprio capellone, non facevo ora a tagliarli che già mi ricrescevano, ma col crescere ho avuto problemi di forfora e di capelli grassi, che mi portano a lavare i capelli più spesso rispetto al dovuto (sbagliatissimo, ne sono consapevole).

Facendo le foto per cercare di farvi capire la mia situazione, mi sono preoccupato ulteriormente quando, allo scatto del flash, si poteva vedere abbastanza bene il cuoio capelluto, mentre i capelli mi danno l'impressione di essere molto fini e deboli.

Ho quasi 23 anni, nella famiglia da parte di mia mamma nessuno ha mai avuto problemi di capelli (mio bisnonno è abbastanza stempiato, ma credo che a quasi 100 anni non si possa chiedere di meglio), da parte di mio padre purtroppo non saprei dire, dato che per varie vicessitudini non ho mai conosciuto la sua famiglia (ne tanto meno lui).

Ultimamente ho avuto un'orticaria che mi ha reso un po' nervoso, e tra lavoro, problemi a casa ecc., è probabile che si sia accumulato un po' di stress.

Vi allego le foto.

Ringrazio chiunque possa dirmi qualcosa.

Marco

Le foto sono qui sotto

1zr2p1g.jpg

2rc9wk5.jpg

2625b95.jpg

post-32132-0-68932300-1378457446_thumb.jpg

post-32132-0-38790800-1378457447_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti