tempions Inviato: 13 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2003 A volte ritornano quanto meno te lo aspetti, a volte sei proprio tu quello che non ritorna dove hai pregato per andartene . A volte ritornano quei vecchi amici che hai abbandonato, per colpirti di nuovo a freddo. Ma oggi sono zero come quel numero dal quale in quella assolata giornata di giugno ho deciso di ripartire . Ma oggi non sono loro più nessuno , rappresentano il passato , non so chi sono e non voglio vederli , devono volatizzarsi come fecero un mese fa dove mi voltarono le spalle dopo quattro anni di amicizia e con alcuni anche otto. Resterà tutto scritto nella loro vergogna, nella loro dignità da marciapiede, nella loro misera miseria. A volte ritornano e li vedi passare di fronte a te il sabato sera (ieri) nel tuo stesso posto , ti guardano e non ti salutano. Alcuni hanno il misero coraggio del più vigliacco di questa terra. Ti guardano in faccia e fanno finta di non conoscerti. Al vigliacco si contrappone un codardo che dopo che gli hai dato tutto , gira lo sguardo. In altri tempi mi avrebbero portato tanta delusione, ma guardandoli bene mi rendo conto che a finire cosi' in basso ci sono finiti proprio loro. Sono cosi' sprofondati in basso nel baratro, tanto da non vedere più la luce. Sono finiti cosi' in basso che rimarranno dei poveri imbecilli ad alimentare in eterno sogni che non realizzeranno mai. Ci teniamo tanto a parlare di riconoscenza in questa società, io credo che l'uomo si serve solo di un altro per reperire il meglio di lui, la sua parte con più sostanza. Era Giugno , era da pochi giorni finita la scuola. Un anno difficile , tra mille insidie, un tormento per i capelli continuo, problemi a scuola, le figure familiari sempre in bilico.....nonostante tutto ho trovato il tempo per aiutare tutti, per consolidare amicizie che alcuni dissero durano per sempre. Sembrava il massimo, dopo la scuola, tre mesi di vacanze da vivere per lasciare un ricordo. Poi conobbi il loro voltafaccia, senza motivo praticamente ignorato i primi tempi, messo in discussione da qualcuno, e infine praticamente cancellato da una ipotetica lista. Conobbi anche li' il sapore amaro della polvere, dovetti accettare tutto questo.....ma un giorno apri gli occhi capi' chi sono e decisi io di andarmente di cancellarli di lasciarli, non vederli più anche se a volte ritornano........ I primi tempi furono difficili, come vuoi che siano dopo 4 anni passati sempre con le stesse persone? Ero rimasto io e un mio caro amico. Per due ...tre settimane dovetti resistere duro, cercare di riuscire a tirare avanti e cercare nuova gente. Poi piano pieno dopo aver conosciuto altre gente, sta venendo a me tutto quello che ho sempre voluto. Ora ho 6/7 amici fidati e sinceri , spero allarghero' la comitiva ad alcune ragazze brave.......ora quando passano vicino a me tutta quella banda di ex-amici solo loro, senza ragazze, mi fanno una pena, mi fanno compassione, provo per loro solo odio anche se so' che l'odio non servirà a niente. Come ci si sente ora? Come si sentiranno quegli amici e in particolare alcuni di loro? Ora hanno visto che il loro obbiettivo di farmi passare una brutta estate da solo (COSE NON INVENTATE DA ME) non è stato raggiunto. Ora sono loro a perdere tutto, io ne ho solo guadagnato, da quando non sto' più con loro mi sento io al 100%, spero di realizzare in breve altre rivincite magari vedendoli passare altre volte mi vedranno con delle ragazze e allora A VOLTE RITORNANO........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 14 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2003 perdonami una domanda, ma tutta questo che ti e' successo e' in qualche modo collegato (o collegabile...) ai tuoi problemi tricologici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 14 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2003 non so se c'è un nesso, ma credo di no, perchè mi è stata diagnosticata alop.androg! secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 15 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 rivedo nei tuoi post una fase della mia vita, anzi a dire la verita' mi hai fatto ringiovanire. Pensa, io fino a 20-1 anni io non avrei mai immaginato di perdere i capelli, avevo dei meraviglioso capelli ricci che portavo lunghissimi e, pur avendo il viso molto delicato, oserei dire quasi effemminato, avevo un sacco, ma veramente un sacco di xxxxxne che mi stavano dietro. Anche io come te giocavo a calcio (molto bene, credimi...) e stavo vivendo i momenti piu' belli della mia vita senza accorgermene. La dermatite seborroica a livello cronico (piaghe di sangue in vista su tutta la faccia, oltre la caduta incipiente di capelli.... notti insonni a cercare di tamponare delle ferite sanguinanti...) mi ha portato alla disperazione per un paio di anni. (ho sospeso gli studi, 28/30 di media d una facolta' come ingegneria ..., ho abbandonato tutto, amici compresi, mi sono chiuso in casa). Poi ho tamponato la dermatite con una cura a base di antibiotici (avuta grazie ad un dermatologo di mia madre... erano gli anni '90 e si cominciava a capire i meccanismi delle malattie autoimmuni... ) Fino a 26 ho ripreso una vita normale, con i miei capelli e fregandomene un po' (diciamo che ancora nessuno fino a 26 si sarebbe accorto che stavano cadendomi, se non io che ne vedevo nel lavandino o nel pettine a centinaia tutti i giorni.....) A 26 sono andato ad un centro estetico per una protesi (mi sono rivolto prima di perderli....). Adesso capisco che era una cosa immonda ma all'epoca mi sembrava gia' tanto e cmq l'ho sgamata fino ad ora con tutti... Adesso ho 36 anni e decidero' di provare le nuove protesi cool, che prima ce le saremmo sognati, c'e' internet e tutti siamo in tempo reali pronti a confrontarci ed ad aiutarci l'uno con l'altro !!!!! Quello che volevo dirti e che da 26 a 36 mi sono comunque fatto la mia vita, mi sono sposato con una modella (vero)dopo essermi tolto delle belle soddisfazioni in ogni campo... quello che ci terrei a dirti e' che la situazione, ora, e' molto migliore, sia a livello di cure estetche (sembra che ora ci siano protesi invisibili .....( mica male..) che a livelllo di trapianti (quindi in prospettiva tua futura la cosa non e' cosi' nera...) Inoltre le scoperte della genetica faranno ben sperare anche per una soluzione definitiva. Ho dei dubbi sui vari prodotti (minoxidil in testa... c'erano gia' nel 90 e non ho visto guarire nessuno...) Quindi stai calmo xche' ne uscirai alla grande. ciao pack67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 15 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 vabbè l'unica cosa è che non mi sono mai chiuso in casa......... se hai letto i miei post vecchi, fanno parte di una VECCHIA GENERAZIONE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati