simonline Inviato: 19 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2013 Ciao a tutti, Sono in procinto di fare il mio primo ordine della protesi ma mi assale un dubbio che ho già Formulato ad alcuni utenti nella mia prima discussione. Io seguo un corso di nuoto due volte a settimana e devo continuare a seguirlo per una sorta di fisioterapia. Qualcuno di voi sa come ci si comporta con le protesi? Ovvero, il cloro danneggia le protesi? Che tipo di cuffia va indossata? Quali rischi e/o precauzioni si possono adottare? Grazie x chi vorrà darmi un aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 20 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Ciao intanto ti rispondo io , in base alla mia esperienza personale e a quello che e' stato detto da vari utenti qui sul forum ... Con la protesi puoi tranquillamente fare tutto quello che facevi prima m, avendo solo alcune accortenze ovviamente ! Per anni ho portato impianti di vecchia generazione quindi con una base diversa ed un incollaggio molto piu' potente ( tenuta tipo attak :P) e nn mi sono di certo fatta mancare tuffi al mare , bagni in piscina , ore e ore di sauna o bagno turco , ecc ecc ; posso dirti quindi che i capelli tendono con il cloro a schiarirsi un po' e a seccarsi , esattamente come accade con i capelli naturali ( da ragazzina ho fatto per 4 anni nuoto e vedevo gli stessi problemi !!! Se usi una cuffia di quelle aderenti tipo gommate nn credo ti passi all interno molta acqua comunque :P Per il resto devi solo fare un po' attenzione a come indossi o sfili la cuffietta ( ecco tirartela via con forza ) , specialmente se nn sei fresco di manutenzione o vedi che i tape o la colla stanno iniziando a cedere e non hanno la stessa tenuta dei primi giorni !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonline Inviato: 20 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Ciao intanto ti rispondo io , in base alla mia esperienza personale e a quello che e' stato detto da vari utenti qui sul forum ... Con la protesi puoi tranquillamente fare tutto quello che facevi prima m, avendo solo alcune accortenze ovviamente ! Per anni ho portato impianti di vecchia generazione quindi con una base diversa ed un incollaggio molto piu' potente ( tenuta tipo attak :P) e nn mi sono di certo fatta mancare tuffi al mare , bagni in piscina , ore e ore di sauna o bagno turco , ecc ecc ; posso dirti quindi che i capelli tendono con il cloro a schiarirsi un po' e a seccarsi , esattamente come accade con i capelli naturali ( da ragazzina ho fatto per 4 anni nuoto e vedevo gli stessi problemi !!! Se usi una cuffia di quelle aderenti tipo gommate nn credo ti passi all interno molta acqua comunque :P Per il resto devi solo fare un po' attenzione a come indossi o sfili la cuffietta ( ecco tirartela via con forza ) , specialmente se nn sei fresco di manutenzione o vedi che i tape o la colla stanno iniziando a cedere e non hanno la stessa tenuta dei primi giorni !!!! Ciao e grazie mille per la tua risposta, il dubbio che avevo era proprio dello della colorazione, a questo punto magari nell'ordinazione anche se faccio un ordine con un colore più scuro non mi preoccupo più di tanto, io ora utilizzo cuffia in lattice perchè ovviamente, essendo sempre rasato, è ottima, vorrei utilizzarla anche con protesi ma ho paura che aderendo molto alla cute si stacchi la protesinon solo quando la sfilo ma anche mentre nuoto, mentre, presumo, quella in tessuto non sia così, ma ovviamente penetra più acqua. Non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 20 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Vediamo se ci risponde qualcuno che usa regolarmente le cuffie in lattice ... Io con i copertoni non avevo nessunissimissimo problema ad indossarle , le mettevo e toglievo con estrema disinvoltura perche' sapevo che prima che mi si staccasse la protesi dalla testa era piu' facile che mi si levasse il primo strato di pelle a cui era incollata :P Anche con queste protesi se sono incollate bene e nn danno alcun segno di cedimento , puoi stare tranquillo... ovvio se per sfilarti la cuffia ti prendi a forza i capelli del front e tiri..... Importante ...borotalco all interno ed eviti che la cuffia si attacchi troppo!!! Viceversa se nn te ne frega niente di scolorire i capelli , tanto dopo un po' li puoi colorare e nn ne vedo il dramma ...alterna una cuffietta normale in tessuto ....farai anche tu dei tentativi poi ps . che base hai scelto ? e' fondamentale il tipo di tape o colla che andrai a utilizzare per la tenuta dell impianto e sappi che magari tu nn potrai permetterti di far passare troppi giorni tra una manutenzione all altra per essere piu' che sicuro della tenuta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonline Inviato: 20 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Vediamo se ci risponde qualcuno che usa regolarmente le cuffie in lattice ... Io con i copertoni non avevo nessunissimissimo problema ad indossarle , le mettevo e toglievo con estrema disinvoltura perche' sapevo che prima che mi si staccasse la protesi dalla testa era piu' facile che mi si levasse il primo strato di pelle a cui era incollata :P Anche con queste protesi se sono incollate bene e nn danno alcun segno di cedimento , puoi stare tranquillo... ovvio se per sfilarti la cuffia ti prendi a forza i capelli del front e tiri..... Importante ...borotalco all interno ed eviti che la cuffia si attacchi troppo!!! Viceversa se nn te ne frega niente di scolorire i capelli , tanto dopo un po' li puoi colorare e nn ne vedo il dramma ...alterna una cuffietta normale in tessuto ....farai anche tu dei tentativi poi ps . che base hai scelto ? e' fondamentale il tipo di tape o colla che andrai a utilizzare per la tenuta dell impianto e sappi che magari tu nn potrai permetterti di far passare troppi giorni tra una manutenzione all altra per essere piu' che sicuro della tenuta!!!! Non ho ancora fatto l'ordine, penso di ordinare capelli freestyle con lace e pellicola annodata a ferro di cavallo, il colore rimane un punto di domanda sono indeciso se un 2 o un 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 20 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 (modificato) Scelta piu' che comune la tua e soprattutto la piu' consigliata per i primi ordini :sorriso-02: Per il colore diciamo sempre che e' difficile dare un parere in base alle foto o alla "descrizione " ...io ti consiglio un tono leggermente piu' scuro dei tuoi , perche' se ordini capelli indiani dopo alcuni lavaggi ( soprattutto nel tuo caso ) tendono a schiarirsi ! Io ordino un mix dei due colori , 70% codice 2 e 30% codice 3 , per un castano medio scuro ! Per quanto riguarda l incollaggio della protesi , per avere un ottima tenuta ti consiglio l abbinata di Duotac per il ferro in pellicola e Super tape o Argo plus ( altri tape a lunga durata nn li ho provati ) per la parte in lace ....se poi sopra ai tape ci metti anche una "sbavata" di colla , vedrai che la protesi stara' perfettamente incollata e per un bel po' di giorni ( avrai forse i tuoi ...zi a toglierla per la manutenzione P ) Modificato 20 Agosto 2013 da beth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonline Inviato: 20 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Scelta piu' che comune la tua e soprattutto la piu' consigliata per i primi ordini :sorriso-02: Per il colore diciamo sempre che e' difficile dare un parere in base alle foto o alla "descrizione " ...io ti consiglio un tono leggermente piu' scuro dei tuoi , perche' se ordini capelli indiani dopo alcuni lavaggi ( soprattutto nel tuo caso ) tendono a schiarirsi ! Io ordino un mix dei due colori , 70% codice 2 e 30% codice 3 , per un castano medio scuro ! Per quanto riguarda l incollaggio della protesi , per avere un ottima tenuta ti consiglio l abbinata di Duotac per il ferro in pellicola e Super tape o Argo plus ( altri tape a lunga durata nn li ho provati ) per la parte in lace ....se poi sopra ai tape ci metti anche una "sbavata" di colla , vedrai che la protesi stara' perfettamente incollata e per un bel po' di giorni ( avrai forse i tuoi ...zi a toglierla per la manutenzione P ) Wow grazie per i consiglio!! che dici faccio anche io 70% codice 2 2 30% codice 3? mi sembra un'ottima alternativa anche perchè ho talmente pochi capelli che capire l'effettivo colore è un'impresa! Per quanto riguarda l'incollaggio della protesi i podotti tu dove li compri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 20 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Guarda all inizio mi facevo mille seghe mentali , poi ho visto che mezzo tono in piu' o mezzo tono in meno cambia ben poco ...vero anche che io ho i capelli lunghi e si mimetizza alla grande ogni differenza cromatica ! Se nn hai la possibilita' di inviare una ciocca dei tuoi come campione e hai pochi capelli restanti , si farei un mix tenendo un po' piu' alta la percentuale del colore piu' scuro ...sempre in vista di un possibile scolorimento!!! Per i prodotti di manutenzione e nn solo vai sul sito www.iprodottidiluca.com , noi tutti li acquistiamo li ....dai un occhiata e poi abbonati :sorriso-02: Spero di esserti stata d aiuto ...ora aspetta anche i consigli di menti piu' esperte .... anche perche' sto finendo il turno di lavoro e devo scappare :P Ciao , Beth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonline Inviato: 20 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Guarda all inizio mi facevo mille seghe mentali , poi ho visto che mezzo tono in piu' o mezzo tono in meno cambia ben poco ...vero anche che io ho i capelli lunghi e si mimetizza alla grande ogni differenza cromatica ! Se nn hai la possibilita' di inviare una ciocca dei tuoi come campione e hai pochi capelli restanti , si farei un mix tenendo un po' piu' alta la percentuale del colore piu' scuro ...sempre in vista di un possibile scolorimento!!! Per i prodotti di manutenzione e nn solo vai sul sito www.iprodottidiluca.com , noi tutti li acquistiamo li ....dai un occhiata e poi abbonati :sorriso-02: Spero di esserti stata d aiuto ...ora aspetta anche i consigli di menti piu' esperte .... anche perche' sto finendo il turno di lavoro e devo scappare :P Ciao , Beth Grazie Mille per tutte le info!! A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati