MonteiroRossi Inviato: 12 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2013 Ciao a tutte/i, sono Stefano e ho 25 anni, mi sono appena iscritto al vostro sito. Anch'io soffro di dermatite seborroica, anch'io ho provato innumerevoli creme, lozioni et similia con scarso successo. Leggendo il vostro apprezzamento per la paleodieta ho iniziato a riflettere sulla mia alimentazione. Sono sempre stato molto attento al mio regime alimentare, da anni non mangio cibo fritto, insaccati, junk food, cibi particolarmente ricchi di grasse, sono quasi astemio e non fumo. Mangio frutta e verdura e seguo i consigli di un'amica naturopata. Mangio però quotidianamente pasta, il pranzo per me equivale ad un piatto di pasta e ad un contorno (non abbino mai primo e secondo). Adoro il pane e lo abbino sempre alle verdure e la sera al secondo. Ho sempre sofferto di forfora, ma era comunque molto blanda e andava via con qualche lavaggio più energico (leggi prodotti antiforfora). Da un anno a questa parte è comparsa la dermatite seborroica (capelli, a volte contorni naso/sopracciglia, un po' nella zona barba). Sorvolando sulla totale inutilità dei dermatologi ai quali mi sono rivolto, ho inizialmente pensato che la ds fosse dovuta all'uso dei prodotti che applicavo ai capelli per avere un effetto bagnato. Li ho eliminati e ho iniziato ad usare un detergente per neonati ultra delicato (senza SLS e altri tensioattivi aggressivi) che non fa neanche schiuma. Li asciugo con una tovaglietta evitando lo stress del phon. Ciononostante la ds è sempre lì, in questo periodo è un po' aumentata (anche zona naso, sopracciglia). Non pratico sport, ho uno stile di vita abbastanza sedentario (lettura-pc-film/videogames) sono alto 176 e peso 62 kg. Dormo in media 7-8 ore (vado a letto non prima dell'una e mezzo). Sto seriamente pensando di abolire pasta e pane e fare un po' di jogging per vedere l'effetto sulla ds. Con cosa posso sostituirli? Il riso va bene? Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2013 Limitare i latticini , poco. Fumo poo alcool e pochi cibi puccanti, utili sole, mare e cure termali Saliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MonteiroRossi Inviato: 15 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2013 Non fumo, non bevo e sebbene mi piaccia molto il formaggio ne mangio pochissimo, quasi nulla. Prendo poco sole e sto tentando di rimediare. Potrebbe essere causata da un'assenza di vitamina d? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2013 no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MonteiroRossi Inviato: 16 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2013 Ho eliminato da qualche giorno pasta, pane e zuccheri raffinati, inoltre sto usando shampoo e crema S2 della Most. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati