blacksun Inviato: 2 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2013 Salve a tutti! Dopo aver letto varie discussioni su questo utilissimo forum ho deciso di iscrivermi, così da condividere anche con voi la mia esperienza. Nel 2010 ho iniziato una cura seria per combattere la mia alopecia. Premetto che non si trattava di un caso particolarmente aggressivo, avevo qualche stempiatura sul fronte e sul lato destro, aiutata dalla qualità dei miei capelli, fini e con tendenza a spezzarsi. Dopo essermi rivolto a un dermatologo, comincio la cura, che comprendeva,oltre a integratori alimentari vari, anche Minoxidili al 5% e Propecia. Ho assunto Propecia per oltre un anno e mezzo (più o meno, anche se con qualche interruzione), almeno fino ad ottobre 2012. I risultati manco a dirlo, sono stati quasi MIRACOLOSI... Ho praticamente recuperato tutto, soprattutto in qualità del capello, più forte e poco "propenso" a cadere ma soprattutto non ho mai riscontrato effetti collaterali rilevanti, in particolare nessuna disfunzione erettile (anzi),calo della libido (anzi), solo uno sperma più "acquoso", e analisi generali Ok, anche a un anno di distanza. Verso la fine dell' anno scorso, un po' per problemi personali, un po' per pigrizia, ho stupidamente interrotto la cura. E naturalmente sono peggiorato, più o meno ai livelli iniziali... Arrivato a Giugno 2013, rimpiangendo i risultati che ero riuscito ad ottenere, ho deciso di riprendere con la Finasteride, solo che leggendo sui vari forum delle varie esperienze, e spinto soprattutto dal risparmio economico, anzichè utilizzare Propecia, ho deciso di utilizzare Proscar e dividerlo in quartini, come anche altri hanno già fatto. Non ho avuto difficoltà a dividere la pillola in quattro, con il tagliapillole mi riesce molto facilmente e così da 10 giorni ho iniziato la cura... In questi 10 giorni ho già ottenuto risultati che sinceramente non mi aspettavo, capelli più forti in pochi giorni e prime crescite nelle zone più critiche...ERO PRATICAMENTE L' UOMO PIù FELICE DEL MONDO! Purtroppo verso l' ottavo giorno è successo quello che non mi aspettavo... Evidente calo della libido, erezione molto debole (cosa che non era mai successa) e soprattutto solo se stimolata... Precedentemente invece dovevo faticare per tenerla a bada XDXD Il tutto mi ha preoccupato un po' e bloccato, come prevedibile, psicologicamente...Soprattutto per il fatto che con la precedente esperienza con Propecia non avevo mai riscontrato problemi del genere. Era sempre andato tutto liscio e avevo comunque ottenuto ottimi risultati... Adesso sinceramente non so che fare. Non so se questi problemi siano dovuti al fatto che dividendo PROSCAR, magari il dosaggio è più elevato (e quindi sbagliato) Non so se interrompere con PROSCAR, anche se mi costa parecchio visto il risparmio economico e i già buoni risultati riscontrati.. Sinceramente, visto che rispondo bene alla cura, non vorrei rinunciare alla finasteride, che mi ha aiutato parecchio Non so se dividere in più parti il proscar, così da abbassare il dosaggio, oppure rinunciarci definitivamente e passare di nuovo a Propecia, aihmè spendendo molto di più... Ci ho pensato parecchio, capisco che non si può dipendere da un farmaco a vita, e sinceramente non è questa la mia intenzione. Purtroppo essendo in un' età particolare (ho 24 anni) e rispondendo bene alle cure, fa sicuramente più piacere avere una chioma "decente", che ti aiuta ad avere più sicurezza e quindi a farti stare meglio...Poi più in là vedrò quello che fare, ma ora come ora non vorrei interrompere la cura ma allo stesso tempo non vorrei causare al mio organismo danni irreparabili, soprattutto in una cosa così importante, come la sfera sessuale... Voi cosa mi consigliate? Mi scuso se mi sono dilungato abbastanza, ma mi premeva spiegarvi bene la situazione così che magari possiate consigliarmi al meglio...Parlarne con qualcuno piuttosto che tenermi tutto dentro sicuramente mi aiuterebbe... Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikelaus Inviato: 22 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2013 Se dividi la compressa in 4 parti , vai ad assumere una quantita di farmaco superiore a 1mg perchè il farmaco che compri è confezionato da compresse da 5mg, quindi alla lunga potrebbero esserci differenze importanti. Inoltre se provi a pesare con un bilancino di precisione le parti della compressa da te divisa, ti renderai conto che ognuna ha un peso differente. io ti consiglio di tornare a propecia Per quanto riguarda la terapia, i risultati migliori si ottengono in casi non compromessi. l'efficacia del farmaco è soggettiva e può dare risultati diversi da persona a persona ma spesso sono molto soddisfacenti.. soggettivi sono anche gli eventuali effetti collaterali, ma oggettivamente 1mg è una dose molto bassa di farmaco relativamente ad un significativo abbassamento della libido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati