Vai al contenuto

Dubbio Dermatite Seborroica

andrea1981

Messaggi raccomandati

Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni, e negli ultimi due, prima non mai sofferto, mi escono pustole nella zona mento-bocca e sul cuoio capelluto (zona laterale alle tempie e sopra il collo); sempre nella zona mento bocca ho tantissimi puntini bianchi che escono dai pori (comedoni).

Sono stato da due dermatologi con l'intervallo di un anno ed entrambi mi hanno diagnosticato la ds; seguendo le lore cure non ci sono stati miglioramenti.

Per quanto riguarda le pustole, si formano prima con la presenza di una bolla rosacea e poi si forma il pus all'interno; nel periodo invernale sono piu grosse e dolorose mentre nel periodo caldo sono piu piccole e non dolorose al tatto.

Leggendo su internet ho notato che la ds comporta arrossamenti,desquamazione e prurito, mentre io non avverto tutto cio, possibile sia un altra patologia o è una forma diversa di dermatite seborroica?

Cosa mi consigliate si fare?, non so davvero come curarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo essere d'aiuto aggiungo le due terapie che mi sono state date, ma che non hanno funzionato:

1 anno fa :detersione volto 2 volte al di con liposkin schiuma e dopo il lavaggio flogan gel solo la sera

detersione capelli con mellis med shampoo e zynerit sulle pustole in testa

3 mesi fa :detersione volto 2 volte al di con flogan gel e dopo cutiseb crema

detersione capelli bioesse gel 2 volte a settimana

zindaclin sulle pustole

Spero nel vostro aiuto, sto entrando in depressione

Link al commento
Condividi su altri siti