Vai al contenuto

Come vedo se funziona?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono a quasi 3 mesi di propecia.. e il dermatologo mi vuole rivedere fra 2mesi per valutare il risultato.

Ma da cosa si capisce se la fina funziona?

A parte la caduta, che non mi ha chiesto di monitorare, cosa puo guardare? E' possibile riconoscere un vellus ricrescuto con fina da uno normale? Io almeno mi sono fatto delle foto, e spero che fra molti mesi si veda una qualche differenza, ma il derma come fa a capire se le cose vanno meglio dopo 5 mesi! Non mi sembra molto serio, o sbaglio?

Cmq, derma a parte.. ho contato qualche volta le vittime dello schampoo e non ho notato grandi sconvolgimenti..

Premetto che sono circa un 3°vertex se non 4° hamilton.. quindi sono ben sparecchiato frown.gif, ma ci sono arrivato con una lenta e graduale perdita a partire da 17anni (ora 24).. con fina la caduta sarà passata da 100 a 70 vittime x lavaggio (ogni 2 giorni)con una punta di 120 dopo 45 giorni.. 120 puo essere la caduta indotta da fina? Non dovrei aspettarmi valori + estremi? Tipo passare da 100 a 300 (indotta) a 20 regolare?

In più, mi sembra che i capelli siano + forti.. ma a aprte questo giudizio oggettivissimo non so..

Per vedere risultati che devo guardare? Devo cercare nuovi capelli pungenti (forti) passando la mano tra le dita? mi devo aspettare una peluria trasparente?..

Scusate la confusione.. ma qui tutti valutano fina dopo x mesi, e io a parte contare i capelli tra le mani (che variano di poco) non so dove guardare..

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il post era lungo e confuso.. cmq lo rilancio semplificato.

Se uno perde 100caplelli al di, quanto si deve aspettare di perderne dopo 3mesi di fina SE questa FUNZIONA.

Passando da 100 a 70 devo dedurre che sta funzionando poco? .. spesso si sente parlare di caduta quasi azzerata!!!!

Se con voi ha funzionato come ha ridotto l acaduta?

In +, la caduta indotta (se c'è stata..) che aumento vi ha causato e per quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Beh visto il tuo grado di calvizie a mio parere potresti tenerti le foto che hai fatto ora, farti una bella rasata a zero per 4-5 mesi utilizzare in maniera costante finasteride e far riscrescere i capelli per vedere se hai ottenuto un semplice mantenimento dei capelli rimasti oppure una ricrescita... oppure ti conviene fare delle foto una volta al mese e fare un confronto fra il primo mese di trattamente e il sesto mese... un controllo visivo è sempre quello che ci aiuta meglio psicologicamente!

Il tuo derma non mi sembra un granchè! Ci vuole un trigogramma per vedere effettivamente la situazione dei tuoi capelli!

In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti