olandese Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2013 (modificato) sono nuovo del forum e spero di postare nella giusta sezione. Vorrei un parere sul mio problema. In pratica ho sempre avuto tanti capelli e poi mano a mano l'intensità dei capelli è diminuita. Adesso ho 20 anni e per molti anni mi sono lavato quasi tutti i giorni i capelli, adesso inizio a lavarli una volta ogni tre giorni, lo scrivo perchè non so se può essere utile. Da qualche mese ho notato una perdita di capelli maggiore, ovvero nelle tempie e da poco anche nella parte centrale del capo (l'inizio della classica piazzetta :P). Sto provando la cura con Minoxidil 2% e cistidil 500mg Il minoxidil lo do la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a letto, a ogni applicazione ne do un 1ml e il cistidil prendo una compressa dopo ogni pasto, Cosa ne pensate del mio caso? Mi sto facendo tantissime paranoie di perdere i capelli ;( Modificato 21 Maggio 2013 da olandese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Froncip Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2013 Ciao olandese benvenuto sul forum. Io ho da chiederti solo una cosa: la cura che stai facendo, ti è stata prescritta da un dermatologo oppure è una "fai da te"? Sai è molto importante farsi visitare da un dermatologo per capire da dove provenga la caduta dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2013 Il lavaggio dei capelli non influisce sulla caduta ... lavali tranquillamente anche tutti i giorni con uno shampoo preso in farmacia per lavaggi frequenti ....a maggior ragione se usi le lozioni , queste vanno applicate sulla cute pulita .... per il minoxidil un'applicazione da 2 ml solo la sera basta e avanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olandese Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ciao olandese benvenuto sul forum. Io ho da chiederti solo una cosa: la cura che stai facendo, ti è stata prescritta da un dermatologo oppure è una "fai da te"? Sai è molto importante farsi visitare da un dermatologo per capire da dove provenga la caduta dei capelli. Ciao la cura mi è stata segnata dalla dottoressa di famiglia. Ho letto nel foglietto illustrativo che bisogna darlo 1ml la mattina e 1 ml la sera. Come mai mi consigli 2ml la sera? e gia che ci sono nel foglietto non accenna a massaggiare, ma quale è la giusta applicazione? Comunque questa è la mia situazione come si vede dalla foto, e vorrei tornare riuscire a eliminare questo vuoto http://img854.imageshack.us/img854/6492/immaginemru.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Froncip Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ah perfetto allora. Per quanto riguarda l'applicazione io ti consiglierei di metterlo 1 ml la mattina e 1 ml la sera, come stai facendo. Se per motivi di praticità vuoi applicarlo 1 sola volta non fa niente. Anche il dr.Gigli dice che non ci sono problemi per la singola applicazione giornaliera. Però ti ripeto se puoi continua con la bi-giornaliera che secondo me è meglio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Froncip Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Ah dimenticavo, per il massaggio. Quando metti le gocce poi dopo picchietta un pò con i polpastrelli la cute, giusto per spalmare meglio il prodotto. Tanto ad essere assorbito viene assorbito non ti preoccupare ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olandese Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 la situazione attraverso la foto l'avete vista. Pensate che sia risolvibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olandese Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 ah dimenticavo di dire grazie mille sto apprezzando tanto l'aiuto e i suggerimenti, grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olandese Inviato: 22 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 aah un ultima domanda, scusate i tre topic di fila. Ho letto che quel buco che ho io viene scambiato per mancanza di capelli, ma spesso invece ci sono e sono talmente sottili che sembrano non esserci. E che ci sono degli shampoo per rendere forti e robusti i capelli. Cosa potete consigliarmi voi esperti sull'argomento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Froncip Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2013 Sicuramente non sono un esperto, ma posso dirti che a renderti i capelli forti e robusti ci penserà il minoxidil ;) è proprio il suo ruolo: aumentare il diametro del capello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olandese Inviato: 23 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2013 grazie, scusate ma mi sto riempendo di paranoie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati