Vai al contenuto

Dubbio Su Cura Con Minoxidil.


Froncip

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e in particolar modo al dr.Gigli.

Sono 5 settimane che applico Minovital (minoxidil 2%) facendo non sempre le due applicazioni giornaliere. Cioè quella serale la faccio sempre, però l'altra no. Ho iniziato la cura (dopo visita dermatologica) per un leggero sfoltimento sulle tempie e un pò sulla linea frontale. Ho notato però che i capelli si stanno sfoltendo sempre più proprio nella zona dove applico il minoxidil, come è possibile? In cosi poco tempo si può peggiorare? Stavo meglio prima doh!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene dottore, grazie. Un'ultima domanda: i capelli che cadono dovrebbero essere quelli miniaturizzati giusto? Perchè, oltre quelli miniaturizzati (li noto in quanto sono piu corti rispetto alla lunghezza che porto) cadono anche capelli "normali" diciamo? Hanno quasi tutti un bulbo scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 mesi

Saluti

Salve dottore le chiedo scusa se riprendo questa discussione, ma Le volevo dire che oggi sono andato dalla dermatologa che mi sta seguendo e dopo aver eseguito un pull-test mi ha detto che è meglio sospendere il minoxidil 2% che sto utilizzando perchè ha notato un peggioramento sulla parte frontale, da tempia a tempia diciamo, proprio dove applico la lozione. Ha detto che il minoxidil non sta aiutando. Mi ha detto che forse sono allergico al minoxidil. Lei cosa ne pensa? Non vorrei sospenderlo perchè da come mi ha detto Lei, i primi mesi puo esserci caduta (io ne perdo parecchi durante il lavaggio), ma questa caduta non si ferma piu...Lei mi consiglia di sospendere? Lei di solito dice che quando si sospende col minoxidil poi dopo si ha un peggioramento, che potrebbero cadere i capelli che sono cresciuti grazie al minox. Ma fin ora a me li ha fatti solo cadere :(

Modificato da Froncip
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...