portuguese Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Salve, ieri sono stato dal dermatologo per fare controllare l'evoluzione della mia alopecia androgenetica. Circa sei mesi fa mi prescrisse aloxidil 2% e ora la situazione è leggermente peggiorata a livello tempie. Così mi ha prescritto una soluzione di minoxidil al 3% da far preparare in farmacia e la finasteride. Però io vorrei evitare di prenderla a causa degli ormai noti sides, così, premettendo che sono consapevole che non avrebbero la stessa efficacia della fina, però potrei sostituirla prendendo delle compresse di benafrost o prostafactor? Ho sentito che sono degli antiandrogeni e che quindi, pur non facendo miracoli, possono risultare comunque efficaci. Tuttavia non so quale scegliere perchè sono molto simili.. Ogni capsula di Benaprost è costituita da 100 mg di saw palmetto titolato al 90-95%, 10 mg di zinco e 350 mg di olio di semi di zucca con anch'esso proprietà antiandrogene. Invece ogni capsula di Prostafactor è costituita da 180 mg di saw palmetto titolato al 90% e 180 mg di olio di semi di zucca. In pratica la differenza sta negli 80 mg di saw palmetto in più a favore di Prostafactor, ma il Benaprost ha in più 10 mg di zinco (per quel poco che so importante per la crescita dei capelli) e una maggiore quantità di olio di semi di zucca, quindi non so dvvero cosa scegliere.. Lei dottore cosa mi consiglia? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 meglio il prostafactors saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati