pippo91 Inviato: 22 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2013 Buona sera a tutti,sono nuovo del forum e dopo un po che vi seguivo ho deciso di registrarmi per porvi un quesito..spero d nn crearvi disturbo... qualche giorno fa sono andato dal mio dermatologo il quale mi ha prescritto questa ricetta per un minoxidil galenico dato ce l'industriale mi creava parecchia desquamazione: minoxidil base 5%progesterone base 1%estrone base 0,05%idrocortisone buttirato 0,05%tanscutol 5%alcol 80° ml 100ora le mie domande son queste1)L'acol va bene come percentuale o è troppo bassa ? ho fatto un sacco di ricerche in rete visto che mi paice informarmi e sapere cosa mi metto in testa e ho letto che il minoxidil base non si scioglie se non si hanno almeno 96° e molyi lamentano dei cristalli sul fondo della lozione.. è possibile che il dermatologo abbia sbagliato o va bene cosi?2) Ma l'estrone e il pogestrerone non sono due ormoni femminili? cioè anche se ridotti non ci fanno male a noi uomoni ? cosa si rischia? o sono solo mie paranoie da inesperto in materia? Vi ringrazio per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2013 L alcool va usato almeno a 90 gradi I principi usati alle dosi prescritte sono di uso abituale Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo91 Inviato: 22 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2013 Grazie mille gigli, perchè molti dicono che a 80° il minox5% è difficile che si sciolga... con 90° vado sul sicuro o è meglio di piu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo91 Inviato: 27 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2013 Salve dottor gigli in attesa di una sua risposta volevo chiederle un'altra cosa (non so se sia pertinente con questa sezione) . Ho cambiato ben 3 dermatologi da settembre 2012 e nessuno mi ha mai convinto davvero, girando in rete vedo che Lei è uno dei più preparati su questo argomento, troppi lo prnedono superficialmente non capendo il disagio che un 22enne può avere.. vorrei quindi chiedere come psso fare per prenotare una visita con lei. Leggo sul suo sito che riceve in diverse città italiane. Io abito a Greve nel chianti e quindi mi tornerebb comodo venire sia a Pescia che a Prato in macchina, vorrei sapere sempre se possbile se le liste d'attesa sono lunghe perchè dal 30 d questo mese fino al 18 maggio sono all'estero e nn posso prenotare. rimango in attesa di una sua risposta. Grazie per la disponibiltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Telefoni ai nmeri delle segreterie per info sulle liste Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati