Seborroico78 Inviato: 18 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 salve, posto qui perchè nell'altra sezione non risponde nessuno: sono in cura dal dott. Gigli e ho iniziato a febbraio una cura con minoxidil 2% galenico (da novembre a febbraio ho invece curato con successo la dermatite seborroica con integratori, creme e shampoo, a oggi dermatite ZERO :) ); premetto che ero messo molto bene a capelli, avevo solo un leggero diradamento nella parte frontale e alle tempie.. bene, dopo circa 3 mesi di minoxidil ho osservato quasi azzeramento della caduta dei capelli e un numero enorme di capellini ricresciuti nelle zone di diradamento leggero; qua e là vedo qualche capello scuro (ho i capelli biondi) molto più spesso degli altri; ora mi domando questi capellini continueranno a ispessisrsi e crescere e torneranno ad essere capelli normali?la mia è una strana storia, da bambino avevo una quantità di capelli veramente eccezionale tanto che non riuscivo a farmi la riga (!!), poi verso i 17 anni ho avuto un brutto periodo per vicissitudini familiari sfociato in un insuccesso scolastico, e in quel periodo è esplosa la dermatite seborroica e ho iniziato a perdere un sacco di capelli e si è verificato quel leggero diradamento frontale e alle tempie; dai 19 anni ai 35 (ora ne ho 35 compiuti da 3 mesi)) la situazione è rimasta IMMUTATA, fino ad oggi in cui vedo questa grossa ricrescita....ma allora mi domando: i capelli che ho perso 17 anni fa erano solo addormentati??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seborroico78 Inviato: 18 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 ah ho dimenticato una cosa: non ho avuto caduta indotta! anzi ho avuto un progressivo quasi azzeramento della caduta dei capelli, anche quella fisiologica: perderò 1 o 2 capelli ogni volta che mi pettino, quindi 4 o 5 al giorno:è normale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ocelot Inviato: 18 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 Posso chiederti come hai curato la dermatite seborroica?che prodotti hai usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seborroico78 Inviato: 18 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 shampoo markeutikals e stiproxal (da alternare), 2 lavaggi a settimana; olio di mandorle 3 ore prima e lozione Dermosile (ottima a parte l'odore terribile) un'ora prima; crema Aluseb (eccezionale!) l'ho usata solo i primi tempi quando avevo un po' di rossore, sono 4 mesi che non la uso perchè la dermatite è scomparsa completamente; poi lo sporanox pastiglie per i mesi invernali (una pastiglia ogni 5 giorni) e un integratore di cui non ricordo il nome (l'ho preso per 5 mesi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seborroico78 Inviato: 18 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2013 ah un'altra cosa: uso il minoxidil anche per la barba, sto infoltendo la zona subito sotto il labbro (che dovrebbe essere la "continuazione" dei baffi" e... funziona! vorrei usarlo anche nella parte laterale del collo (è un po' rada) ma lì e solo lì mi dava irritazione e ho smesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati