Vai al contenuto

Miglior Shampoo X Seborrea

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, secondo voi qual'è il miglior shampoo per la seborrea? Dato che ho anche desquamazione e forfora attualmente utilizzo lo shampoo Nizoral 2 volte a settimana che mi ha dato ottimi risultati solo per quanto riguarda la desquamazione, ma per la seborrea non ha effetto.

Mi consigliate uno shampoo per la seborrea da alternare a nizoral? il dott.Gigli mi ha consigliato il markeuticals, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Markeuticals non è male ma sulla seborrea non ha effetti di rilievo. È bene sapere che sulla seborrea c'è poco che abbia efficacia, lo shampoo che mi ha dato migliori risultati è stato senza dubbio Revivogen. A breve proverò con la radice d'Ortica.

Cosa ti ha diagnosticato il dott. Gigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il parere!

No non ho mai fatto una visita da un dermatologo, il dott. Gigli me l'ha consigliato tramite questo forum. Comunque ho una dermatite seborroica che tratto con Nizoral e volevo sapere con che shampoo alternarlo..Da quanto ho capito alla fine uno shampoo vale l'altro, basta che sia delicato..

Per quanto riguarda la mia situazione a livello di capelli, penso di avere un aga molto lenta che per ora interessa solo le tempie, le tempie si stanno lentamente diradando. Il vertex è intatto. Ho 27 anni e mezzo.

Non ho intenzione di assumere nessun anti-dht, tempo fa provai con il latte di cocco e serenoa, risultato dopo 2 settimane: dolore testicolare, lieve diminuzione della libido, aumento del girovita, perdita di forza in palestra. Poi io sono un fissato del fisico, quindi non se ne parla proprio.

Però penso che prima o poi proverò con lo spectral (minoxidil 5%)? che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dovresti fare una visita da un dermatologo anche perché se vuoi utilizzare il Minoxidil 5% ti ci vuole per forza la ricetta.

Il Markeuticals secondo me va bene da alternare al Nizoral.

Mi sembra comunque piuttosto strano che la sola Serenoa ed in sole due settimane ti abbia dato quegli effetti negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti