And1974 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Buongiorno. Da alcuni giorni avverto, quando uso la carta igienica dopoesser andato di corpo, un prurito alla zona anale. Essendo in una zonache non posso ispezionare direttamente ho dovuto dare questa incombenzaad un'altra persona: mi ha detto che nella zona anale, ma anche nellaparte bassa di quella inguinale, vi è un forte rossore con dellemacchioline rosse simili a pustole leggermente in rilievo...in praticamacchie simili all'eczema. Sempre in zona anale vi è, inoltre, unapiccola pustola grande che se sfregata tende a sanguinare: è successouna volta solo, e dietro consiglio del farmacista uso una pomata antibatterica (mi pare si chiami "Auromicina" che, pare, stia producendoeffetto.Oggi, o domani al massimo, prenoterò una visita dermatologica per vederecosa ho, ma nel frattempo provo a rivolgermi a voi: cosa potrebbeessere? Potrebbe trattarsi di una forma di eczema?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
And1974 Inviato: 21 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2013 Sono stato l'altro giornodal dermatologo. Ha diagnosticato delle ragadi perianali e mi haprescritto alcuni farmaci. Micoxolarina che devo applicare più volte al giorno; Fucidid crema da usare solo per la notte; Dirahist pasticche mattino e sera; Leggendo su Internetinformazioni sulle ragadi perianali si parlava di dolore/brucioredurante le defecazione: io, fortunatamente, non ho mai avvertitoquesti bruciori, ma “soltanto” del prurito nelle zone delleragadi. Al momento, sono passati3-4 giorni dall'inizio delle cure, il prurito parrebbe essereleggermente diminuito, ma nelle zone delle ragadi la pelle tende astaccarsi: è normale? La diagnosi/prescrizionedel medico potrebbero essere corrette? Qual'è la tempistica diguarigione delle ragadi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati