Vai al contenuto

Dutasteride - Avodart 0,5 Mg 2013

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli utenti del sito. Questo è il mio primo post. Mi chiamo Marco ho 43 anni e soffro di alopecia androgenetica/psicogena da quando ne avevo 22. Ho iniziato quasi da subito le cure anti alopecia con maniacalità, costanza e regolarità veramente lodevoli ma anche con tantissimi sacrifici, sofferenze e perdite. Diciamo pure che la perdita di capelli ha cambiato e rivoluzionato la mia vita e le mie scelte. Comunque sono sempre stato seguito da un grande medico (Dott. Campo) di Roma per due volte all'anno per 16 anni e ho fatto anche su suo consiglio sempre visite mediche e analisi del sangue per controllare eventuali sides delle terapie topiche e farmacologiche che seguivo. Ora ho ancora abbastanza capelli rispetto agli uomini della mia età e in senso assoluto. Sono sempre stato stempiato. Dopo tantissimissimi anni (dal 1998) di finasteride 1 mg/proscar/propecia/Mylan e lozioni varie e Minoxidil 5 % e integratori, quest'anno 2013 e da un mese, dopo aver notato un peggioramento dovuto a vari altri fattori forse, autonomamente e dopo aver letto moltissimo in materia, ho deciso di passare alla dutasteride Avodart 0,5 mg, una compressa al dì tutti i giorni. Credo che ormai il fisico si sia assuefatto alla finasteride e che quest'ultima valida sostanza ora non abbia effetto alcuno. Forse però sarà l'età ma fino al 2010 pensavo davvero di avercela fatta. Se non riscontrerò gravi sides, la proseguirò per circa sei mesi in aggiunta alla Lozione e a qualche integratore (Capsures e Melatonina). Ci sono moltissimi pareri discordanti su questo farmaco ma tutti sono un pò datati e da parte di giovani ragazzi.

Vi chiederei di postare delle esperienze più recenti e di gente che magari è tanti anni che fa uso di questo medicinale contraddittorio.

Devo scrivere che ahimè il dispiacere di perdere i capelli non smette e non si affievolisce con il passare degli anni. A 43 anni mi rincresce ancora fortemente perdere i capelli. Un cordiale saluto a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sailor,

Sembra di leggere la mia storia, anch'io con fina ho potuto riapprezzare la folta chioma, ma sfortunatamente proprio nel 2010 dopo circa 8 anni la stessa ha cominciato a "scricchiolare" fino ad non fare più il suo!! Infatti dopo un anno di assunzione tutti i giorni ( prima la prendevo al bisogno 6 mesi si è 6 mesi no) senza riscuotere gli effetti consueti, sono passato a settembre 2012 ad avodart tutti i giorni!

Sono all'incirca 6 mesi che la prendo ma ancora nessun risultato eccitante!!! La mia perdita é rimasta costante e diffusa su tutta la testa con diradamenti un po' ovunque, però nessuno direbbe che abbia problemi di capelli in quanto li tengo lunghetti e spettinati!! Per quanto riguarda i sides, posso dirti che schiacciavo signorine prima e continuo a farlo ora senza pietà, quindi zero problemi!!

Ora ho 32 anni e la settimana scorsa mi sono sottoposto a prp sulla cute a 300 euro dal mio medico di famiglia che ha anche uno studio privato per questi trattamenti... I risultati devo ancora assaggiarli!

Link al commento
Condividi su altri siti