KeithEmerson Inviato: 23 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2013 Sono un ragazzo di 23 anni, ed è più o meno dai 20 che ravviso una continua ed inarrestabile caduta di capelli (anche se ci sono deimassimi e dei minimi). Premetto che parto da un budget di capelli(pre-caduta) già non troppo alto ma comunque nella media. A giudicare lefoto di me 19enne e di me adesso la differenza di volume è sostanziale(anche perchè i capelli si sono fatti finissimi), anche se, forse meritoanche della lunghezza dei capelli, della pettinatura e dell'uso dishampoo volumizzanti, il diradamento è abbastanza mascherato (tant'è che un dermatologo che visitai per motivi podologici, al mio accenno circa problemi di caduta mi disse che non ne avevo. Chiaramente era in torto marcio) Diciamo innanzitutto che la caduta è estesa a tutto il cranio, quindianche sui lati, non mi pare ci siano zone privilegiate. Inoltreriscontro perdita dei peli sopraccigliari, delle ciglia, dei peli pubicie soprattutto dei peli ascellari. Questa situazione unita al fatto chefrequento una facoltà dura (ingegneria) è per me motivo di grandestress, che non escludo possa peggiorare la situazione in un diabolicoribaltamento di causa-effetto (sto in un perenne stato di ansia). Quanto alla situazione familiare, non sono molte le foto di mio padregiovane, ma a quanto vedo l'alopecia lo ha colpito solo verso i 35 anni(dopo il matrimonio), mia madre ha una folta capigliatura, come puremio nonno materno. Mio nonno paterno morì troppo giovane quindi nonsaprei dire. L'unico che potrebbe essersi trovato nella mia situazione è mio zio e mio cugino (più grande di me). E' inoltre da circa un anno che riscontro una leggera dermatite (normalmene non provoca prurito, solo un pochino quando ho i capelli sudati, cioè dopo una corsa). Fin dal periodo adolescenziale i miei capelli erano caratterizzati da una forte produzione di sebo. Grazie per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KeithEmerson Inviato: 23 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2013 (credo sia dermatite, in realtà non ho alcun arrossamento, ma solo produzione di scaglie bianche sul cuoio capelluto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2013 Senza. Vedere e e valutare impossibile aiutarla mi spiace Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati