Vai al contenuto

Le teorie da bar dell'amico Friz

elios80

Messaggi raccomandati

Ieri sera ero al bar con un amico e,tra una birra e l'altra,non so come,il discorso finisce sui capelli.Dato ke ne avevamo parlato già tante volte(ah,dimenticavo,anke lui ha il"problemino"),l'abbiamo buttata sullo skerzo e ad un certo punto lui mi fa:

-Hai mai notato ke gli scemi non perdono i capelli?

E io:-Come??

Lui:-Facci caso,di solito ki perde i capelli o è un pò stempiato,ha sempre il cervello fino;mentre invece più sono deficienti,più sono ignorantoni,e più c'hanno la testa piena di capelli!E non se ne rendono nemmeno conto!!!

Io:-Ma ke c'entra,conosco un sacco di persone intelligenti e capaci ke i capelli ce li hanno!

Lui:-Non ho detto questo,però pensa ai+imbecilli e ignoranti ke conosci e dimmi come stanno messi!

Io:-Cacchio,è vero hanno quasi tutti un cespuglio!

Allora ci siamo fatti grasse risate(eravamo anke alla terza o quarta Ceres)compiaciuti del nostro presunto quoziente intellettivo!

...........

Ora,rimanendo nell'ambito delle discussioni da bar.....voi ke ne pensate? biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

forse c'e' una teoria e provo a spiegarla. e' risaputo che tutti coloro che rimangono ignoranti o imbecilli oppure vanno a fa' il grande fratello, vegetano alla grande e non hanno preoccupazioni esistenziali, ansia e stress per esami o per troppe riflessioni. siccome la componente psicologica spesso risulta determinante, quelli dal cervello fino, proprio perche' sottopongono a stress psicologici l'organismo, perdono prima i capelli. e' una storia simile al dilemma: perche' le ragazze carine sono imbecilli e quelle brutte hanno un'intelligenza grandiosa il piu' delle volte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

uella di o'wild potrebbe essere un'idea interessante!

Io credo che più il quoziente intellettivo centra la paura!

L'intelligenza dovrebbe essere la capacità di risolvere problemi,e non l'attività mentale in generale,la quale sembra si riscontri nei soggetti alopecici!

Poichè per me più informazioni,più elaborazione mentale,non sempre corrisponde a maggiore intelligenza!

Ecco perchè parlo di paura......perchè informazioni non assimilate bene dalla mente,elaborazioni mentali(pippe?eheheheh)ostacolate da pregiudizi e scarsa esperienza,portano si a soggetti meno spensierati,più "riflessivi" come sembrano gli alopecici.....ma non credo più intelligenti......!

Ho poi un'altra teoria tongue.gifotrebbe essere che solo per il fatto che i calvi hanno almeno un problema nella vita di difficile risoluzione,...........esercitano di più la mente.......anche se come ho detto prima......a seconda dell'influenzabilità.....si può generare una certa confusione mentale....non certo produttiva!

Credo che al giorno d'oggi noi giovani (in generale) non abbiamo veri problemi,e quindi ce li creamo a volte......comunque sia un problema difficile in più fa la differenza!

Per quanto riguarda la teoria delle ragazze brutte ma intelligenti.....attribuisco questa cosa al fatto che anche se la "parità" avanza....il grande problema delle donne rimane sempre quello di piacere agli uomini........quindi le donne che non "piacciono" hanno un problemone che applica molto il loro quoziente intellettivo.... wink2.gif !

Perciò un'in bocca al lupo a tutti quelli che vogliono risolvere i loro problemi(in fondo non tutto il male viene per nuocere! wink.gif

Bye Preacher

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Owild! mi è piaciuta questa!

Cmq forse (anzi probabilmente) l'intelligenza non c'entra un bel niente, ma se ci si ferma a pensarci un pò è proprio vero.....!!!!

e la paura e l'ansia lo sappiamo tutti che ci fan solo male... ma che ci volete fare...

io non ce la faccio proprio a non pensarci... rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

quote:

Per quanto riguarda la teoria delle ragazze brutte ma intelligenti.....attribuisco questa cosa al fatto che anche se la "parità" avanza....il grande problema delle donne rimane sempre quello di piacere agli uomini........quindi le donne che non "piacciono" hanno un problemone che applica molto il loro quoziente intellettivo.... !

AAAGH!!!!! Predicatore, che mi tocca sentire...... A parte il fatto che fino a prova contraria sono le donne a scegliere (come peraltro in tutte le specie animali), è noto che gli uomini, in generale, preferiscono le donne un po' frivole, scemette (e molte ci si fingono), visto che quelle troppo intelligenti li spaventano, la tua teoria non regge.... Secondo me le bruttine per compensare alla loro carenza estetica, puntano sulla simpatia e l'intelligenza, mentre le belle non hanno bisogno di mettere in luce questi aspetti (che pure hanno)... ma ciò non vale solo per gli uomini, ma per la vita in generale... (lavoro, amicizie ecc.)

Ma succede la stessa cosa agli uomini, no?

Baci

Claudia biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non era il tentativo di dare inizio ad una ricerca scientifica sulla connessione tra l'intelligenza e la calvizie:siamo d'accordo ke l'intelliganza non c'entra un bel niente....

ma allo stesso modo non c'entrano niente attività mentale e ansia!!!

Insomma xxxxx,ma siete veramente convinti ke lo stress sia fondamentale?

Io credo ke la componente androgenetica sia nettamente(e sottolineo)preponderante!

Eppure,statisticamente parlando,ho l'impressione ke le teste di coccio,per quanto stressante possa essere il loro lavoro,questa maledetta componente androgenetica non ce l'hanno proprio,senza peraltro apprezzare(lo si vede dalle pettinature eek.gif )

Per quanto riguarda la teoria "bellezza moltiplicato intelligenza=costante",penso ke le persone belle siano semplicemente meno stimolate di quelle brutte a mettere in luce altre qualità,ke possono esserci o no indipendentemente dall'aspetto fisico.............

insomma i brutti(lasciatemi difendere un pò la categoria!)fanno di necessità virtù!!

Un salutone e....ancora sotto con i pareri biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che a volte un po' di stempiatura in un uomo elegante e dal cervello fino può anche essere attraente...il mio ex-proff di fisica...35-40 anni, molto stempiato, fronte alta, capelli brizzolati e semilunghi, cervello fino anche se proprio non conosceva l'arte di farsi rispettare dagli alunni, è considerato un figone in classe mia da quasi tutte le mie compagne che passavano le ora di fisica a fare commenti sul suo emmm "cxxx" per tutta l'ora...hihihi sono stato tormentanto dai discorsi delle mie amiche sul suo sacrosanto deretano...hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

sul tema carucce e brutte ho altre ipotesi raccolte con amici. quelle brutte vengono spesso isolate, non vengono chiamate per uscire e cio' che rimane loro e' lo studio. pero' sono molto incazzate e questo loro arrivismo si trasforma nel futuro in tigna. le belle vengono sempre chiamate per uscire, percio' non studiano, anche perche' stud comporta fatica. si convincono che con la bellezza si possono aver molte cose senza faticare e percio' spesso si indirizzano verso il mondo dello spettacolo. siccome poche ce la fanno, tutte quelle trombate avranno il morale avvelenato per non esser riuscite a sfruttare al meglio la propria bellezza, avranno un lavoro che non le appaga e naturalmente lo svolgeranno male, causando naturalm danni alla societa'. ok ho generalizzato, pero' questi sono alcuni dei destini piu' frequenti. a me sembra da cambiare la societa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure,statisticamente parlando,ho l'impressione ke le teste di coccio,per quanto stressante possa essere il loro lavoro,questa maledetta componente androgenetica non ce l'hanno proprio,senza peraltro apprezzare(lo si vede dalle pettinature ).

Hey Elios e se..........dipendesse proprio dalle pettinature?

Ha Ha Ha analizziamole,sondiamole e vediamo quali sono quelle i cui "proprietari" perdono più frequentemente i capelli!

Ciaoooooo -Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, sul danno da stress io potrei farvi un esempio: provate ad entrare in un'aula universitaria durante una lezione del 5 anno di ingegneria...

vedrete tanta gente (ma soprattutto maschi... eheheh!) di 25 anni che per arrivare lì (almeno un pò) il cxxx se l'è fatto, e di stress ne ha avuto parecchio: provate un pò a contare quanti sono quelli che han problemi di capelli e a tirar fuori una percentuale di questi sui xxxxx totali... AAAAAHHHHHH!!! son davvero troppi!! boh ...chissà, magari questi i capelli li avrebbero persi anche se avessero fatto i "mantenuti" senza studiare nè lavorare dall'età di 15 anni, non si sa, però... secondo me sicuramente lo stress li ha "aiutati", non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Ciro,

pensa che di documentari non me ne perdo uno!!! biggrin.gif E in Germania c'è un canale che trasmette solo quelli....

In quali specie sceglie il maschio? Solo per curiosità! wink.gif

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti