Vai al contenuto

Quanti di voi sono REALMENTE calvi?

brit

Messaggi raccomandati

Nelle pagine di questo forum leggo tanta disperazione,che in parte condivido e in parte no.

Da come si parla sembra che la maggior parte degli utenti siano calvi,ovvero abbiano la boccia a zero.

E'cosi' o e'una mia impressione?

Perche' a mio parere tutt'al piu' e'quando si e' a questo stato che ci potrebbe essere + disperazione,disperazione che comprendo a 161718 anni,ma non molto a 3040 anni sinceramente.

Perdere il capello fa male,ma le reazioni di alcuni utenti mi sembrano che abbiano poco a che vedere con l'alopecia e molto con la psiche.

xxxxx,non possiamo pensarla cosi'male,basta guardarsi intorno per vedere quanta gente calva c'e'.

Sicuramente e'una cosa brutta,come pure e'brutto essere ciccioni o a vere altri problemi,ma bisogna cmq essere piu'forti di queste problematiche.

Io spero diriuscirci e spero che ci riusciate anche voi e che certi messaggi che leggo qui non abbiano + bisogno di esistere in futuro....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe..io ne ho 30,e ci soffro,e non sono per nulla una boccia,anzi

Ne soffriro' a 40,come a 50,come a 60,ne sono sicuro

Credo che il punto sia,che non mi piaccio io,non gli altri

Dubito che un 60enne calvo,non ne soffra,se potesse spalmarsi qualcosa sulla testa,e vedersi ricrescere tutti i capelli,lo farebbe subito,a scapito di qualsiasi cifra,stanne certo

Chi non ne parla,o la prende sul ridere(vedi Gerry Scotti)non e detto che non ne soffra

La differenza che passa tra un 17 e un 30enne,e che il primo ha + bisogno di un giudizio positivo dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esserne contenti e'normale,ci mancherebbe altro,ma a 30 anni non volere uscire di casa e ritenersi una xxxx xche'non si hanno i capelli non ci sta per niente.

E'comprensibile x uno + giovane,che ovviamente non ha come dici tu tutte le sicurezze che si stabiliscono nel tempo,ma arrivati alla tua eta'si dovrebbero poter superare tutte queste insicurezze.

Anch'io ho molta paura di come reagiro'quando dovro'rasarmi(molto presto)xche'sono gia insicuro e ansioso di mio,lo ero gia con tutti i capelli figuriamoci ora,ma cxxxx,se mi faccio bloccare da questo mi riterrei un fallito...

Capisco pero'che uno puo'snetirsi un cesso,quello si...se uno NON E'un cesso ma ci si sente risulta peggio di un gobbbo alto 1,50 storpio sdentato e calvo....se uno sta male senza capelli,ma si sente cmq QUALCUNO stai tranquillo al 100%che vivra'molto meglio del fighetto senza carattere...ne sono certo.

Io sto solo cercando di darvi (e di darMI)qualche speranza e certezza x il futuro che non venga solo dai miglioramenti scientifici dei medicinali........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro king capisco le tue perplessità.........

Diciamo che sono in parte d'accordo con te!

Ma secondo te uno completamente calvo,verrebbe su questo forum a parlare di finasteride,e di minoxidil da spalmare?

Io credo che una persona completamente calva,se ha un minimo di stima in se stesso,se ha costruito un minimo nella vita,ha due alternative redface.gif continua a soffrire ed a distruggersi una volta che il danno è ormai compiuto,oppure cerca di vivere......a seconda di quanto se ne frega!

Oppure si fa un trapianto.......!

Cioè il conceetto è questo secondome:soffre di più chi grazie alle cure o all'inizio della calvizia,si trova in una sorta di limbo,vedendo da un lato la "luce" e dall'altra l'"oscurità"!

Se vuole vivere il calvo,io credo che deve farsene una ragione!

Oppure......mah...!

Preacher

(secondo te anche se ci fossero dei calvi su questo sito,.....risponderebbero al tuo appello! wink.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro king capisco le tue perplessità.........

Diciamo che sono in parte d'accordo con te!

Ma secondo te uno completamente calvo,verrebbe su questo forum a parlare di finasteride,e di minoxidil da spalmare?

Io credo che una persona completamente calva,se ha un minimo di stima in se stesso,se ha costruito un minimo nella vita,ha due alternative continua a soffrire ed a distruggersi una volta che il danno è ormai compiuto,oppure cerca di vivere......a seconda di quanto se ne frega!

Oppure si fa un trapianto.......!

Cioè il conceetto è questo secondome:soffre di più chi grazie alle cure o all'inizio della calvizia,si trova in una sorta di limbo,vedendo da un lato la "luce" e dall'altra l'"oscurità"!

Se vuole vivere il calvo,io credo che deve farsene una ragione!

Oppure......mah...!

Preacher

E se tanto prima o poi si raggiunge questa"oscurita'"che senso ha distruggersi di dolore prima?

Il discorso fila,o no?

Io x calvo intendevo cmq chi ha pochissimi capelli da dover fare riportini patetici e cose simili....! biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro King,

Prima di tutto vorrei dirti che quello che ti dico adesso te lo dico solo per esserti amico e di aiuto.

Allora io ho 32 anni e li perdo da quando ne ho 15. Faccio una vita normalissima, anzi sono da qualche anno in olanda dove da solo vivo, lavoro, esco con gli amici e amiche, mi diverto, faccio sport, tutto quello che fa una persona "normale".

Allora siccome tu ci sei dentro e solo da pochi mesi, lasciati consigliare da chi ci e' dentro da tanti anni: curati. Fina e minox, costante. Non stare tanto a menarla su come sia possiblile stare male dopo tanti anni ecc ecc ancora perche' lo capirai da solo quando ci arriverai ... influira' soprattutto sulle tue prestazioni sul lavoro, e questo, per me che sul lavoro me la cavo molto bene mi da' molto sui nervi, in ogni modo capisco la tua domanda: "Ma insomma, ma se c'e' tanta gente calva"...

Non perdere tempo, curati e vivi serenamente il piu' possibile. Verranno tempi molto duri, ma forse tu sei piu' fortunato, se resisti 5 anni le cose potrebbero avere una svolta x tutti.

Per rispondere alla tua domanda, io sono stato tra il Nordwood 3 e il Nordwood 1, anche il 2, con degli sbalzi di anno di anno avanti e indietro che non ho mai riscontrato in nessun'altro, quindi non sono facilmente classificabile. Forse e' questo fatto di aver sperimentato grossi miglioramenti su di me, seguiti a grossi peggioramenti, che mi hanno dato la prova che lottare, sempre e comunque, serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

io gia'mi curo,anche se no credo serva a molto,visto che in 3 mesi mi sta accadendo tutto...ma non sta scritto da nessuna parte che uno deve stare male x forza come te che hai 34 anni e che non riesci ancora a liberarti di questo problema psicologico.

ti(ci) pesera' sempre,pure a 60 anni,ma non si puo'e non si deve star male fino a 60 anni.

almeno x me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah;siceramente io ho 34 anni, e, arrivato al mio stadio (di quasi-boccia) sinceramente dei capelli non mi frega piu di tanto. Se non avessi le cicatrici e i buchi dai trapianti effettuati credo che me li raserei e buonanotte. Per quanto riguarda ora il mio disagio non è rivolto al PRESENTE...vi assicuro che alla mia età fa molto di piu un attico in centro che una folta chioma...quanto piuttosto a quello che ho dovuto vivere fin'ora.

Nel senso che dai 22 ai 32 anni praticamente non ho vissuto. tutto qui.

Pare poco, macchè, diciamo che sta storia mi ha disintegrato la vita. All'età che ho i casi sono due:

1. accettare serenamente tutta la xxxx che la vita offre a un over 30 (famiglia, figli,una poveraccia a fianco, il mutuo della casa, una suocera, il lavoro che non ti lascia il tempo manco di cagare, e il corpo che se ne va a puttane).

2. ribellarsi e mandare a fancxxx tutto e tutti; vita compresa.

Per ora sto decidendo; ma l'ipotesi nr 1 a me suona parecchio come una sconfitta...

Bye bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, molte persone qui dentro avrebbero bisogno di uno psicologo! Questa eccessiva ansia per i capelli nasconde ben altri problemi. Fatevi qualche domanda! Sono donna e ho problemi di capelli e sono finita qua per sentire esperienze altrui, ma spesso mi sembra un lamentatoio!

xxxxx la vita è dura ed è difficile essere felici, ma insomma, date il giusto valore alle cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

King of NY, fidati: CURATI. Un giorno non mi, ma TI rigrazierai. Fidati di uno che ti vuole dare un consiglio da amico ... poi fai come vuoi. Fra un po' saranno c...i, amico mio, perche' ti vedi cosi' e dici "Beh, tutto sommato, cosi' va bene" ...

La a.a. ti logora col tempo, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese, anno: non te ne accorgi se non a botte di anni in anni. IO TE LO DICO perche' dopo 3 mesi sembra che ti succeda tutto ma E' SOLO l'INIZIO ! Verranno tempi MOOOOOOLTO peggiori per te, se non ti curi.

Se ti sei spaventato sappi che ti fa solo bene. Lo dico solo x aiutarti.

Simpatia, Lott.

x Tilda: soooolita risposta: siccome questa e' la sezione problemi psicologici e ci sei entrata tu di tua volonta', se come dici tu siamo tutti squilibrati, nulla ti vieta di non entrare ne' qui, ne' sul forum ! Ma io mi dico ma sempre la stessa cosa, sempre la stessa cosa bisogna ripetere ... chi non si sente dentro al problema, che cavolo ci fa qui ???? Altro che lamentatoio, qui ci si aiuta a vicenda, con le terapie, i consigli, ma chi e' che si lamenta ? Questa e' la solita superficialita' di chi arriva su salusmaster, legge 3 messaggi e spara il suo nervosismo qui !!!! Ti invito Tilda a leggere qualche post di Underdog e scoprirai che e' una persona alquanto profonda e detiene una cultura nonche' dialettica non indifferente ! E leggiti qualche post mio, di Geronimo, e di altri !

Andateci piano con le affermazioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro lottatore,

mi sembra che se qualcuno è nervoso, quello sei proprio tu! io sono arrivata qui poiché è chiaro che qualche problemuccio ai capelli mi provoca disagio, ma mi rendo anche conto che la vita è fatta di tante cose qualitativamente più consistenti e che secondo me l'accanimento da parte di alcuni membri di questo forum nasconde altri problemi. Un conto è fare qualcosa per migliorarsi, e su questo sono d'accordo, un conto è accanirsi... superficiale e immaturo è chi valuta una persona per il suo aspetto esteriore, anzi solo per la quantità di capelli che ha. Si, forse hai ragione, sono capitata nel forum sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,mi sto gia curando.

ma ti ripeto che non e'che tutti la debbano vivere cosi'male lottatore,renditene conto...sopratutto dopo 10 anni di forzata convivenza con l'a.a.....

cmq grazie del consiglio,lo so che lo dici per aiutarmi cmq.... biggrin.gifwink.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti