spir Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 Salve dott. Gigli a causa di una forte caduta di capelli che mi perseguita da 4 anni (forse un effluvio cronico) vorre fare degli esami del sangue per eventuali carenze. Può indicarmi per favore quali sono le analisi da fare e quali sono i parametri da seguire per capire se è tutto nella norma ? La ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 fe cu zn mg folati vit b12 cortisolo prolattinemia tsh ferritinemia saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spir Inviato: 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2013 Grazie mille dottore! Appena avrò i risultati, riscriverò subito per un suo prezioso consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spir Inviato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2013 Salve dott.Gigli, ecco i risultati sideremia: 78 (59-158) magnesio: 1.96 (1,9-2,5) zinco: 726 (600-1200) cupremia (rame): 86 (65-165) ferritina: 53,99 (70-435) prolattina: 32,13 (3-25) tsh: 4,03 (0,25-5) folati: 6,6 (> 2,5) vitamina B 12: 457 (200-910) cortisolo: 251,8 (50-250) cosa ne pensa e cosa mi consiglia dottore? aspetto con ansia una sua risposta . Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Integri lo e riontrolli il th che e' un po ' ai limi La prolattinemia la oi anche a riposo dopo 20 minuti i immobilita' Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spir Inviato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Mi scusi dottore ma non ho capito bene la sua risposta, cosa devo integrare che è ai limiti ? il ths? cosa vuole dire sulla prolattinemia? poi volevo chiedere, è normale che la ferritina sia cosi bassa in confronto ai valori normali? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 mi spiace ma ero in treno e non mi sono accorto di aver poerso delle lettere Il tsh e' al limite e va ricontrollato La prolattinemia va dosata a riposo dopo 20 minuti di immobilita' Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spir Inviato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 ok grazie mille dottore per la risposta, ma cosa mi consiglia per la ferritina? è normale che sia a 53 mentre i valori normali vanno da 70 a 435 ? grazie ancora e scusi il disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 lascerei stare la sideremia e' buona saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spir Inviato: 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 ok grazie dottore per la sua disponibilità e per i suoi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spir Inviato: 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Salve dottore e scusi il disturbo ma volevo farle altre domande e possibile che il valore un pò alto della prolattina sia dovuto al fatto che assumo finasteride da più di un anno? secondo lei va bene se ripeto gli esami del tsh e della prolattina fra un mesetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 no saluti per il tsh consulti il suomedico saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati