Vai al contenuto

Nuovo Del Forum


anonimo89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono classe 89, ho 23 anni e ho un diradamento che coinvolge tempie, frontale e vortex, nella zona stempiata praticamente sono assenti, la mia alopecia è di tipo androgenetico... in famiglia sia da parte di mia madre che di mio padre purtroppo hanno tutti calvizia anche fin la zona occipitale, quindi sono ''destinato'' prima o poi a far la stessa fine.

L'unica soluzione possibile è il trapianto. Mi sono informato per eseguire l'intervento, lo farò in estate all'estero, e forse se riesco parto anche prima.

Ma sia per la visita che per prelevare i bulbi dalla zona donatrice, è necessario avere i capelli di almeno una certa lunghezza? Perchè io proprio per mascherare questo difetto estetico che ormai mi porta dietro da quando sono nella pubertà (!!!!!) ho, nei primi anni, portato i capelli rasati, negli ultimi 2, 3 tagliati con la lametta.

Poi un altra domanda, come ho detto prima, sono destinato a perderne molti altri ancora, quindi anche quando subirò il primo trapianto, appunto, non sarà l'ultimo ma in futuro dovrò farne un'altro per recuperare quelli che stanno reggendo ora. Quello che vi chiedo è, ma ci sono davvero situazioni per cui non è possibile trapiantarli? perchè io sicuramente andrò a perdere i capelli fino alla zona occipitale, e pensare che avere una zona donatrice ridotta mi possa escludere da candidato per un trapianto mi sta distruggendo! Fatemi sapere grazie per chi risponderà ad entrambi i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...