jonjon Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 (modificato) Buonasera a tutti sono Luca anni 27, cerchero' di essere quanto piu' chiaro possibile nella speranza che possiate aiutami Da circa 2 mesi ho avuto un "netto diradamento" maggiormente localizzato nella zona centrale , e' presente una forfora abbastanza resistente , visibile anche dopo uno shampo ,infatti i capelli sembrano puliti ma strofinandoli spunta fuori " polvere bianca" su tutto il capo Al tutto si aggiunge un prurito fasidioso ( a giorni alterni ) localizzato maggiormente nella zona posteriore,i capelli sembrano crespi e sfibrati, In passato ho avuto altri episodi di forfora e prurito ma il tutto passava con uno shampo dedicato in una settimana , ma non vi e' stato mai un diradamento Premetto che in famiglia non abbiamo persone con problemi di calvizia ,salvo mio cugino che va in quella direzione , Accortomi del problema , circa 1 settimana ho fatto una vista presso un dermatologo non esperto in tricologia , nello specifico la vista di 6 minuti (contati) e' stata su domande su di me e famiglia , visione di 30 secondi con una telecamera del cuoio in una sola zona , verificando la presenza di diversi capelli di diverso diametro , liquidandomi con un inizio di "calvizia primordiale ", dandomi come cura minoxidil 5% 2 ml al giorno , in precedenza chiamai allo studio del dott D'ovidio ma aime' causa lunghe liste se ne parla per Marzo , non essendoci nella mia zona altra alternativa Non so se vi sia una correlazione ma in questi 2 mesi ho avuto la mononucleosi con annesso ricovero di 15 giorni in ospedale , ed ovviamente valori di esami sballati alla grande ,ecc ... Da circa 2 settimane uso questi prodotti in attesa di fare la visita presso il dott D'ovidio, ma aime' non funzionano sopratutto in merito alla forfora Shampo purifying Davines Antiforfora grassa e secca 2 o 3 volte alla settimana Shampo Oreal density advance omega-6 3 volte alla settimana Lozione Oreal aminexil advance omega-6 (anti caduta ....) ogni 3 giorni Ora vi posto alcune foto ma prima avrei qualche domanda 1Cosa potrebbe essere effluvio - alopecia- defluvio o altro ? 2Dato che vorrei arrivare preparato alla visita ,ho deciso di farmi degli esami del sangue per avere un quadro piu generale , nello specifico vorrei sapere quali fossere da eseguire in relazione ai problemi espressi ? 3Esistono esami per i capelli , test specifici in caso affermativo quali sarebbero ? 4 Potete consigliarmi validi prodotti, specifici per il mio caso, forfora ecc ? Le foto salvo le prime 2 sono state fatte tutte con il flash con ovvio aime' evidenziamento della situazione La prima risale a 4 anni fa, la seconda sono risale a fine 2011 mentre tutte le atre sono di questa mattina http://imageshack.us/g/51/4annifa.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/10/superioree.jpg/ Grazie a tutti Grazie Modificato 23 Dicembre 2012 da jonjon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Esami pre visita Fe Cu Zn Mg Acido folico Vit b12 Ferritina Appare come un aga inizile Salui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonjon Inviato: 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Grazie mille dottore, 3 domande al volo Vi sono test-esami che posso fare sul capello o cute in ospedale ? Come espresso all'apparenza i capelli sembrano puliti ,zero forfora , ma basta strofinare la cute su ogni parte che esce fuori, cosa sarebbe , forfora , sebo o altro ? Di capelli ne perdo di molto sotto la media , ma credo che il problema sia che non me ne ricrescono piu , questa pseduo forfora invisibile insieme al prurito potrebbe essere il problema oppure e' tutto causato da aga ? Grazie mille buone feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 e' cura di chi la visita non saprei impossibile risponderle saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonjon Inviato: 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2012 Dottore, volevo sapere se avesse uno studio in puglia ? O in caso quando dovrebbe prestar servizio a Napoli ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2012 A napoli gennaio prossimo per ino. [email protected] Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonjon Inviato: 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2012 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati