Vai al contenuto

Cosa Diavolo Ho ?

jonjon

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti sono Luca anni 27, cerchero' di essere quanto piu' chiaro possibile nella speranza che possiate aiutami

Da circa 2 mesi ho avuto un "netto diradamento" maggiormente localizzato nella zona centrale , e' presente una forfora abbastanza resistente , visibile anche dopo uno shampo ,infatti i capelli sembrano puliti ma strofinandoli spunta fuori " polvere bianca" su tutto il capo

Al tutto si aggiunge un prurito fasidioso ( a giorni alterni ) localizzato maggiormente nella zona posteriore,i capelli sembrano crespi e sfibrati,

In passato ho avuto altri episodi di forfora e prurito ma il tutto passava con uno shampo dedicato in una settimana , ma non vi e' stato mai un diradamento

Premetto che in famiglia non abbiamo persone con problemi di calvizia ,salvo mio cugino che va in quella direzione ,

Accortomi del problema , circa 1 settimana ho fatto una vista presso un dermatologo non esperto in tricologia , nello specifico la vista di 6 minuti (contati) e' stata su domande su di me e famiglia , visione di 30 secondi con una telecamera del cuoio in una sola zona , verificando la presenza di diversi capelli di diverso diametro , liquidandomi con un inizio di "calvizia primordiale ", dandomi come cura minoxidil 5% 2 ml al giorno , in precedenza chiamai allo studio del dott D'ovidio ma aime' causa lunghe liste se ne parla per Marzo , non essendoci nella mia zona altra alternativa

Non so se vi sia una correlazione ma in questi 2 mesi ho avuto la mononucleosi con annesso ricovero di 15 giorni in ospedale , ed ovviamente valori di esami sballati alla grande ,ecc ...

Da circa 2 settimane uso questi prodotti in attesa di fare la visita presso il dott D'ovidio, ma aime' non funzionano sopratutto in merito alla forfora

Shampo purifying Davines Antiforfora grassa e secca 2 o 3 volte alla settimana

Shampo Oreal density advance omega-6 3 volte alla settimana

Lozione Oreal aminexil advance omega-6 (anti caduta ....) ogni 3 giorni

Ora vi posto alcune foto ma prima avrei qualche domanda

1Cosa potrebbe essere effluvio - alopecia- defluvio o altro ?

2Dato che vorrei arrivare preparato alla visita ,ho deciso di farmi degli esami del sangue per avere un quadro piu generale , nello specifico vorrei sapere quali fossere da eseguire in relazione ai problemi espressi ?

3Esistono esami per i capelli , test specifici in caso affermativo quali sarebbero ?

4 Potete consigliarmi validi prodotti, specifici per il mio caso, forfora ecc ?

Le foto salvo le prime 2 sono state fatte tutte con il flash con ovvio aime' evidenziamento della situazione

La prima risale a 4 anni fa, la seconda sono risale a fine 2011 mentre tutte le atre sono di questa mattina

http://imageshack.us/g/51/4annifa.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/10/superioree.jpg/

Grazie a tutti

Grazie

Modificato da jonjon
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dottore, 3 domande al volo

Vi sono test-esami che posso fare sul capello o cute in ospedale ?

Come espresso all'apparenza i capelli sembrano puliti ,zero forfora , ma basta strofinare la cute su ogni parte che esce fuori, cosa sarebbe , forfora , sebo o altro ?

Di capelli ne perdo di molto sotto la media , ma credo che il problema sia che non me ne ricrescono piu , questa pseduo forfora invisibile insieme al prurito potrebbe essere il problema oppure e' tutto causato da aga ?

Grazie mille buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti