Vai al contenuto

La Mia Esperienza Con Minoxidil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti, mi chiamo Riccardo e ho 19 anni. Scrivo perchè vorrei parlarvi della mia esperienza con minoxidil e se possibile chiarire dei dubbi o ricevere consigli.

Allora, mi sono accorto di perdere una buona quantità di capelli a luglio, diciamo più del solito. In quel periodo portavo i capelli lunghi e sotto la doccia notavo una certa caduta. Visivamente non si notava moltissimo avendo i capelli lunghi, ho sempre avuto una fronte ampia fin da piccolo... Decisi però di rivolgermi al mio medico. In famiglia mio padre è totalmente calvo, mia madre ha abbastanza capelli nonostante i 55 anni e mio nonno da parte di madre è come mio padre. Cmq il mio medico mi prescrive minoxidil 5%. mi taglio i capelli e notola stempiatura e una zona leggermente diradata. Prendo minoximen della casa menarini e inizio subito la cura. La prima cosa che noto è una caduta aumentata e inizio un pò a preoccuparmi, quindi prenoto una visita dal dermatologo, e passa ancora un mese(sempre continuando la cura). Lui mi visita e mi dice che non è detto che sia androgenetica, e mi prescrive "bioesse lozione attiva" e "bionìmineral 5-alfa". Mi dice anche che posso continuare con minoxidil, che non mi avrebbe fatto male e che avrei visto dei miglioramenti con il tempo. Prendo poi un minoxidil galenico, che ho usato fino a tre settimane fa. Intanto i primi risultati si vedono, qualche ricrescita sulle tempie, probabilmente dovuto al preparato industriale! Dico questo perchè usando il galenico, che si asciugava molto velocemente, la caduta indotta è diminuita e i risultati non sono migliorati! quindi cambio farmacia e mi faccio fare sempre una preparazione galenica, e portando il tubetto della menarini me la fanno con le stesse dosi del minoximen.

Ora che lo uso da tre settimane la caduta è aumentata ma la ricrescita sulle tempie è migliorata e come composizione si vede che è come quello industriale!

La mia paura è di aver perso 2 mesi usando quel galenico fatto male e che non mi ha portato grandi miglioramenti ma ora sono curioso di vedere come procede la situazione... Con biomineral sto continuando ma bioesse mi è difficile trovare il tempo di applicarla, stando anche attento a non metterla quando metto minoxidil.

Voi che avete sicuramente più esperienza di me sull'uso del minoxidil sapete in qualche modo interpretare la mia situazione? Secondo voi potrò avere dei miglioramenti o sono sulla buona strada??

E poi se avete qualche accorgimento sulle modalità di applicazione.

Grazie di cuore in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti