Rickmind Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Salve a tutti gli utenti, mi chiamo Riccardo e ho 19 anni. Scrivo perchè vorrei parlarvi della mia esperienza con minoxidil e se possibile chiarire dei dubbi o ricevere consigli. Allora, mi sono accorto di perdere una buona quantità di capelli a luglio, diciamo più del solito. In quel periodo portavo i capelli lunghi e sotto la doccia notavo una certa caduta. Visivamente non si notava moltissimo avendo i capelli lunghi, ho sempre avuto una fronte ampia fin da piccolo... Decisi però di rivolgermi al mio medico. In famiglia mio padre è totalmente calvo, mia madre ha abbastanza capelli nonostante i 55 anni e mio nonno da parte di madre è come mio padre. Cmq il mio medico mi prescrive minoxidil 5%. mi taglio i capelli e notola stempiatura e una zona leggermente diradata. Prendo minoximen della casa menarini e inizio subito la cura. La prima cosa che noto è una caduta aumentata e inizio un pò a preoccuparmi, quindi prenoto una visita dal dermatologo, e passa ancora un mese(sempre continuando la cura). Lui mi visita e mi dice che non è detto che sia androgenetica, e mi prescrive "bioesse lozione attiva" e "bionìmineral 5-alfa". Mi dice anche che posso continuare con minoxidil, che non mi avrebbe fatto male e che avrei visto dei miglioramenti con il tempo. Prendo poi un minoxidil galenico, che ho usato fino a tre settimane fa. Intanto i primi risultati si vedono, qualche ricrescita sulle tempie, probabilmente dovuto al preparato industriale! Dico questo perchè usando il galenico, che si asciugava molto velocemente, la caduta indotta è diminuita e i risultati non sono migliorati! quindi cambio farmacia e mi faccio fare sempre una preparazione galenica, e portando il tubetto della menarini me la fanno con le stesse dosi del minoximen. Ora che lo uso da tre settimane la caduta è aumentata ma la ricrescita sulle tempie è migliorata e come composizione si vede che è come quello industriale! La mia paura è di aver perso 2 mesi usando quel galenico fatto male e che non mi ha portato grandi miglioramenti ma ora sono curioso di vedere come procede la situazione... Con biomineral sto continuando ma bioesse mi è difficile trovare il tempo di applicarla, stando anche attento a non metterla quando metto minoxidil. Voi che avete sicuramente più esperienza di me sull'uso del minoxidil sapete in qualche modo interpretare la mia situazione? Secondo voi potrò avere dei miglioramenti o sono sulla buona strada?? E poi se avete qualche accorgimento sulle modalità di applicazione. Grazie di cuore in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rickmind Inviato: 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2012 Sono preoccupato per la parte che avevo diradata... si sta diradando sempre di più!!! Io il minoxidil lo metto sopratutto su questa zona.. spero di migliorare la situazione così... Qualcuno può rispondere???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati