eldrugo Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 (modificato) salve a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo sperando di avere qualche delucidazione da voi..ho 27 anni in pratica questa estate ho avuto un periodo carico di stress e ansia che si è prolungato fino a poco tempo fa. tutto questo mi ha causato una caduta abbondante di capelli accompagnata da dolori alla cute e bruciore.. da una visita dal dermatologo mi è stato detto che non avevo niente e che questi due sintomi sono collegati a stati d'ansia lui non mi ha voluto prescrivere nessun farmaco per favorire una ricrescita! in pratica oltre a una stempiatura aumentata ho avuto un diradamento sul vertex.. sto tamponando da un mese e più con integratori alimentari come lievito di birra e decotti di radice di ortica. ho notato lievi miglioramenti anche cambiando shampoo e sbagliando in precendeza con uno seboequilibrante che mi ha assottigliato ancora di + i capelli e dopo con uno per capelli e cute grassa che è stato ancora + disastroso.. ora volevo sapere se i dolori sono per la cute sporca e ostruita visto che dopo nemmeno 2 giorni dopo il lavaggio si formano piccole crosticine bianche come se fosse forfora o seborrea ma ancora nn ho capito se è proprio quella o l'altro. o se è ancora l'effluvio facendo una auto diagnosi da quello che ho capito si può trattare di questo o può essere aga?? vorrei sapere qualche rimedio per riequilibrare la situazione cutanea in primis e poi per favorire una ricrescita ! Modificato 14 Dicembre 2012 da eldrugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2012 meglio che senta un altro parere dermatologico saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eldrugo Inviato: 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 (modificato) in ogni caso prima della visita come si riconosce l'aga da un effluvio o defluvio? una parte dei capelli che cadevano avevano attaccato un pallino bianco.. che significa?? Modificato 15 Dicembre 2012 da eldrugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2012 Ci vuole una visita per fare diagnodi non il forum Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eldrugo Inviato: 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 grazie della tempestiva risposta, volevo sapere per finire se un dermatologo di ospedale e non privato può andare bene per una diagnosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eldrugo Inviato: 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 inoltre vorrei sapere quanto mi costa fare una visita da lei a prato per gennaio !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 va bebne cerrtamente un dermatologo dell' ospòedale per prato chiama la segreterial n 0574462272 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eldrugo Inviato: 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 ho chiamato grazie della tempestiva risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eldrugo Inviato: 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2012 (modificato) dottore il secondo dermatologo mi ha detto che si tratta di un effluvio da ansia e stressi,nelle analisi del sangue il dottore ha detto che i valori sono tutti ok tranne cquelli del fegato quindi si possono essere accavallate + cose, escude l'alopecia androgenetica per diversi motivi se si trattava di alopecia nn si manifestavaa 27 anni iniziava molto tempo prima... e io fino a 7 mesi fa stavo benissimo, solo una stempiatura che nn mi ha mai dato ansie o preoccupazione... ora per i dolori e le crosticine mi ha prescritto delle gocce al cortisone per alleviare il dolore poi integratori per fortificare ora volevo chiederle cosa fare gli integratori già li sto prendendo da un pò solo che in questi ultimi 2 giorni ho cambiato shampoo uno sebonormalizzante restivoil per cute sensibile x capelli normali a grassi ... in questi ultimi 2 giorni li ho lavati 3 volte per levare le crosticine sulla cute solo che da ieri e oggi ho iniziato ad avere forte bruciore sul cuoio...in questi 2 giorni si sono verificati degli eventi che mi hanno portato ansia e stress.. ora nn sò volevo sapere un suo parere e se riesce a indicarmi qualche tipo di terapia per aiutare il cuoio capelluto e la ricrescita anche se può consigliarmi uno shampo che davvero ne sto provando di tutti i tipi ma nessuno fino ad ora mi ha aiutato..io o capelli fini con cute grassa.. da quando ho iniziato a usare gli shampoo sebo equilibranti e normalizzanti la situazione si è capovolta ora sento la cuta secchissima quasi disidratata con bruciore sul vertex..dopo l'ultimo provato restivoil.. ora vorrei prenderne uno che mi aiuta veramente attendo con ansia una sua risposta Modificato 21 Dicembre 2012 da eldrugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati