Vai al contenuto

Dubbio Su Vertice,fisiologica O Androgenetica.

Ginotre

Messaggi raccomandati

Salve,sono nuovo e avrei voluto tanto non arrivare ad inscrivermi. :cry:

Premetto,avendo frequentato questo forum da "vetrina" per anni,so benissimo che per delle valutazioni sono necesserie delle foto.Che appena potrò pubblicherò assolutamente.

Vorrei piu' che altro provare a chiarirmi un dubbio.Ho 20 anni e non mi chiedo se sto per perdere i capelli,lo so.In quanto è in atto una chiara miniaturizzazione sulle tempie,ormai assolutamente evidente.La mia piu' grande paura è che sia androgenetica e ovviamente la mia piu' grande speranza è che sia frontoparietale.Sono nella fase dell'amarezza in quanto nella mia famiglia non c'è veramente nessuno,ma nessuno,che abbia avuto problemi di androgenetica.Mio nonno materno aveva però una chiara frontoparietale ed il vertice con il resto del capo era completamente sano.Una frontoparietale che aveva sviluppato però tra i 40 ed i 45 anni.Almeno dalla ricostruzione che ho fatto tramite foto e domande allo stesso.Che è rimasta tale ed intatta fino alla sua scomparsa a Marzo ad 86 anni.

Per il resto mio padre completamente sano,i miei zii completamente sani,mio nonno paterno completamente sano.Io a 20 anni mi devo ritrovare come sarà capitato a molti di voi,a preoccuparmi di queste cose.La mia situazione attuale all'occhio "profano" è assolutamente perfetta,ho una capigliatura in stile "Jim Morrison" per intenderci.Ma ciò che mi chiedo è questo:con un evidente miniaturizzazione e con un leggero arretramento delle tempie (almeno per ora),non ho ancora degli angoli che si possono classificare come stempiature vere e proprie,quando mi devo preoccupare di controllare la situazione del vertex?.

Come dire,al mio stato di "malattia del capello" in che situazione può essere il vertice?.

Sebbene avendo letto sul forum che ogni caso fa storia a se;il diradamento del vertice è intuibile solo quando le stempiature si sono completamente formate? o posso intuirlo già da adesso?

Chiarisco,non sono un "paranoico" che scrive in preda ad un raptus di disperazione avendo però una linea frontale appena toccata dalla miniaturizzazione.Alzando i capelli è evidente che sia a destra che a sinistra la densità sia in procinto di diminuire.

Andrò da un tricologo e pubblicherò delle foto.Ma se qualche esperto si fosse fatto anche un minima idea sul mio caso,mi sarebbe d'aiuto.In ogni caso(scusate la ripetizione),grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti