Psycoacne95 Inviato: 9 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2012 salve, sono un ragazzo di 17 anni. soffro di acne da quando ho circa 13/14 anni. Durante la terza media ero completamente ricoperto da brufoli. ho seguito consigli di molti dermatologi , solo una terapia ha funzionato, una terapia che ho seguito l'anno scorso e devo dire che sono rimasto contentissimo. la cura è stata molto forte, usavo una crema esfoliante, una crema idratante per mattina e notte. sono stato con la pelle sempre macchiata ma pulita dall'acne per circa un mesetto. poi i problemi sono ricominciati. non dico che mi sono riempito come prima, mi escono sempre quei pochi brufoli sempre negli stessi punti. ho delle macchie sulle guance...in fronte..sotto la bocca. posto anche delle foto ovviamente, a parole non si può esaminare un viso. non sto molto male adesso, anche io mi sento meglio anche psicologicamente, però tutti i miei amici hanno una bella pelle rosa, mio fratello ha una bella pelle rosa, mia madre..mio padre stessa cosa. io invece no. se esco in giornate dove c'è un pò di vento, i punti diciamo colpiti dall'acne si arrossano, la fronte si arrossa; quando mi muovo un pò, faccio una corsetta, mi si arrossano sempre quei punti. a volte provo ad usare un sapone della fangocur che ho preso su internet su consiglio di alcune pagine web che ho consultato, ma dopo 2 giorni la pelle si secca , se rido si screpola se apro troppo la bocca si screpola, se la tengo troppo idratata mi escono i brufoli. non so più veramente come comportarti. seguo anche un'alimentazione adeguata , non mangio schifezze, non mangio cibi molto grassi, non bevo alcolici. questa è la situazione di adesso proprio: http://imageshack.us/photo/my-images/526/img20121209002824.jpg/ posso fare qualcosa per eliminare il rossore, e questi ultimi brufoli che sono rimasti ? il rossore è la cosa che mi preoccupa di più, poichè come dicevo prima vorrei avere una bella pelle di color rosa come tutti i miei amici. grazie infinite in anticipo, spero in una mano grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati